Sci nordico: 12 medaglie per i valdostani ai campionati italiani Fisdir
I valdostani in gara ai campionati italiani
SPORT
di Thomas Piccot  
il 07/02/2024

Sci nordico: 12 medaglie per i valdostani ai campionati italiani Fisdir

7 ori, 3 argenti e 2 bronzi per gli atleti rossoneri che hanno gareggiato a Tarvisio

Valdostani grandi protagonisti ai campionati italiani Fisdir di sci nordico. Gli atleti dell’Avres Onlus, infatti, a Tarvisio, hanno portato a casa 12 medaglie. Più nello specifico, sono arrivati 7 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

12 medaglie per i valdostani agli italiani Fisdir

Al femminile, doppio oro di Martina De Siena nei 200 e 500 metri promozionali. Corinne Charbonnier ha centrato la piazza d’onore nei 200 promozionali.

Passando alle competizioni maschili, oro nei 3.000 e 10.000 metri agonisti per Alex Grivon. Sempre tra gli agonisti, bene Andrea Grivon (oro nei 1000 e bronzo nei 3000 metri) e Daniel Brunod, d’argento nei 1.000 metri agonisti.

Mirko Pascale, dal canto suo, si è imposto nei 200 e nei 500 metri promozionali.

Chiusura affidata alle staffette. Nella 3×200 promozionale argento di Martina De Siena, Mirko Pascale e Mirko Pramotton. Bronzo nella 3×1000 agonisti per Daniel Brunod, Alex Grivon e Andrea Grivon.

I vadostani erano accompagnati da Ornella Fosson. Fondamentale il lavoro dell’allenatore Alberto Stella e degli altri tecnici che hanno seguito i rossoneri nella fortunata trasferta.

L’Avres si è anche resa disponibile a tesserare nove atleti Sport und Freizeitclubs Therapeutisches Reiten Musikpädagogische Werkstatt, società che per motivi burocratici non avrebbe potuto far partecipare i propri ragazzi.

(t.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...