Rotonda Nus: in primavera riprenderanno i lavori a Les Plantayes
I lavori alla rotonda di Nus
viabilità
di Danila Chenal  
il 08/02/2024

Rotonda Nus: in primavera riprenderanno i lavori a Les Plantayes

Intanto procedono come da cronoprogramma i lavori per la variante di Etroubles

Rotonda Nus: in primavera riprenderanno i lavori. È quanto ha comunicato Anas in un incontro con l’assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet e il sindaco di Nus, Camillo Rosset.

La comunicazione

In merito all’intervento in corrispondenza della prevista rotatoria all’incrocio tra la Statale 26 e la Regionale per Fénis, Anas ha comunicato che sono state risolte le criticità connesse alle due rescissioni contrattuali succedutesi per inadempienza delle imprese affidatarie precedentemente individuate e ha confermato il massimo impegno per avviare i lavori di completamento dopo la pausa invernale.

L’assessore Sapinet e il sindaco Rosset hanno evidenziato che il completamento dell’opera risulta indispensabile per migliorare la sicurezza dello svincolo in questione, su cui convergono i veicoli che transitano sulla statale, verso la viabilità regionale e comunale, nonché quelli diretti verso il casello autostradale.

«Oltre all’annosa questione della rotatoria di Nus, – precisa Sapinet – si è fatto il punto sulla variante di Etroubles, i cui lavori sono ripresi la scorsa estate dopo anni di interruzione e procedono ora come da cronoprogramma, e sui cantieri di futura realizzazione, per i quali sono già stati destinati specifici fondi, in attesa dei prossimi finanziamenti che consentiranno di definire le nuove opere da programmare».

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...