Pont-Saint-Martin: è Sara la mini Ninfa del Carnevale 2024
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 12/02/2024

Pont-Saint-Martin: è Sara la mini Ninfa del Carnevale 2024

Grande partecipazione per la tradizionale ouverture in piazza IV Novembre

È la versione mini, come da tradizione, l’ouverture del Carnevale di Pont-Saint-Martin.

Nella centrale piazza IV Novembre, sullo stesso palco che il sabato sera ospita i personaggi in versione adulta, giovedì sono stati presentati tutti i piccoli protagonisti dalla scuola materna dei Prati Nuovi e dalle scuole Baraing, in compagnia di circa 500 bambini e ragazzi dalle diverse scuole della bassa Valle.

La piccola Ninfa è Sara

La piccola Ninfa è Sara, accompagnata all’uscita dalla Ninfa 2023 Valentina Ceretto. Le fedeli ancelle sono invece Samanta e Cécile, figlia d’arte e della Ninfa 2024. Ad accompagnare le figure femminili, Console, Diavolo, San Martino e il suo fedele cagnolino, impersonati rispettivamente da Leonardo, Lorenzo, Liam e Amir.

A garantire la sicurezza, il capo delle guardie, Marco e i suoi soldati, Samuele, Adele, Allegra, Giulia, Rita e Denisa.

Presenti, anche il re e la regina salassa, Robert e Daniela.

«È stata come sempre una bellissima festa per aprire il Carnevale – commenta l’insegnante Giorgia Perozzi – la grande partecipazione di scuole e pubblico che ci aiuta a rendere la giornata sempre più ricca di emozioni. Si sente sempre il grande entusiasmo e la gioia dei bambini, non solo dei piccoli protagonisti che aspettano trepidanti e a volte con un pizzico di paura di salire sul palco, ma anche di tutte le scuole ospiti che vivono insieme a noi questa esperienza. Tutto questo ci ripaga del grande lavoro che la nostra scuola fa per organizzare tutto. Un sentito grazie lo dobbiamo a tutti coloro che anche quest’anno hanno reso possibile questa giornata, a tutte le scuole e ai genitori».

Su Gazzetta Matin in edicola (e online) oggi, 12 febbraio ampio servizio sull’evento.

(sofia fregnani)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...