Cogne Acciai Speciali acquisisce la Mannesmann Stainless Tube
Lo stabilimento della Cogne Acciai Speciali
Economia
di Erika David  
il 20/02/2024

Cogne Acciai Speciali acquisisce la Mannesmann Stainless Tube

Firmato ieri, lunedì 19 febbraio, l'accordo con la società che produce tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e lega di nichel

Continua l’espansione della Cogne Acciai Speciali di Aosta che a meno di un mese dall’accordo per l’acquisizione della Com.Steel Inox, ha siglato l’accordo per la Mannesmann Stainless Tubes.

«L’accordo di oggi è un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un’ulteriore saturazione dell’acciaieria di Aosta» commenta Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali.

La firma è di ieri, lunedì 19 febbraio, con l’accordo Cogne Acciai Speciali conferma l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes GmbH con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti.

Mannesmann Stainless Tubes GmbH

Mannesmann Stainless Tubes produce tubi

La società produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim’ordine.

«Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell’industria siderurgica: la combinazione con la nostra società materializzerà un effetto trasformativo» aggiunge Burelli.

«Questa operazione consentirà a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora più affermato nel mercato globale».

Il processo sarà completato nei prossimi mesi, la transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorità di regolamentazione in materia di concorrenza e assumerà la forma di un’operazione di acquisto di azioni.

Nell’operazione Cogne Acciai Speciali è stata supportata dall’avvocato Vittorio Noseda ed il suo team di Advant-Nctm.

(re.aostanews.it)

Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...
di segreteria 
il 03/11/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO pulizie abitazioni e uffici, badante e pulizia a scale. Tutto a ore. Tel. 351 5230478 CERCO LAVORO come addetta ...