Valanga: isolata anche la Val di Rhêmes
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/03/2024

Valanga: isolata anche la Val di Rhêmes

Convocato il Centro coordinamento soccorsi per fare il punto della situazione

Dopo Gressoney e Cogne, anche la Val di Rhêmes è isolata per la caduta di una valanga.

Nella notte tra domenica e lunedì è stata chiusa la Strada regionale 24 per la caduta di una valanga tra i comuni di Rhêmes-Notre-Dame e Rhêmes-Saint-Georges.

Riunione

Questa mattina, 4 marzo, nella sede della Protezione civile della Valle d’Aosta è convocato il Centro coordinamento soccorsi per fare il punto della situazione con tutti gli attori coinvolti.

Le previsioni meteo

Il Centro funzionale della Valle d’Aosta indica per oggi residue precipitazioni in esaurimento verso la metà della mattinata, seguite da schiarite via via più ampie fino a cielo in prevalenza soleggiato.Venti: 3000 metri da moderati da NE a deboli verso sera, poi da SW; assenti o deboli brezze nelle valli, episodi di foehn nelle valli NW al pomeriggio.Temperature: in calo le minime, più deciso in quota, in rialzo le massime.

Per domani sono previste deboli precipitazioni in montagna e nelle valli occidentali, poi miglioramento fino a soleggiato giovedì. Probabile nuovo peggioramento nel fine settimana.

Allerta

Nelle zone A e D della Valle d’Aosta allerta gialla; arancione nelle altre.

(re.aostanews.it)

 

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...