Vendita di rose e mimose senza licenza ad Aosta: sequestrati 279 bouquet floreali, 3 persone sanzionate
I mazzi di fiori sequestrati
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 08/03/2024

Vendita di rose e mimose senza licenza ad Aosta: sequestrati 279 bouquet floreali, 3 persone sanzionate

L'attività della Polizia locale è stata condotta nelle vie del centro e nelle zone limitrofe

279 bouquet floreali sequestrati e 3 persone sanzionate. È questo l’esito dell’attività di prevenzione del Nucleo di Pronto intervento e da quello Commercio della Polizia locale di Aosta in occasione dell’8 marzo. L’obiettivo era contrastare la vendita senza licenza di mimose e altri fiori. I bouquet sono stati poi distribuiti nelle strutture ospedaliere e nelle case di riposo aostane.

Vendita di mimose senza licenza: 3 sanzioni

Il personale della Polizia locale ha bloccato e sanzionati tre persone originarie dello Sri Lanka. Alcuni di loro avrebbero anche disturbato gli automobilisti nel tentativo di vendere i fiori. L’attività si è concentrata nelle vie pedonali del centro storico e nelle zone limitrofe.

In particolare, 208 bouquet erano composti da rose e mimose; 71 solo da mimose.

I mazzi di fiori sono stati distribuiti a donne ricoverate nelle strutture ospedaliere o ospiti delle case di riposo ad Aosta.

Nello specifico: 50 bouquet rose e mimose e 50 bouquet di sole mimose sono stati donati alla Maison de repos J. B. Festaz; 50 bouquet di rose e mimose al Refuge Père Laurent; 58 bouquet rose e mimose sono stati distribuiti nei reparti di Geriatria e Maternità dell’Ospedale Beauregard e 21 bouquet sole mimose sono andati alle ospiti della microcomunità di viale Gran San Bernardo.

(t.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...