Cogne: violenza sessuale ai danni di un 65enne, arrestata coppia di Caltanissetta
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 27/03/2024

Cogne: violenza sessuale ai danni di un 65enne, arrestata coppia di Caltanissetta

L'uomo e la donna avrebbero abusato svariate volte della persona che aveva affittato loro una casa, finché la vittima non è riuscita a denunciare la cosa ai carabinieri

Violenza sessuale ai danni di un 65enne, arrestata una coppia di Caltanissetta.

Violenza sessuale

Una coppia di Caltanisetta, l’uomo 57 anni e la donna 64, è stata arrestata dai carabinieri a Cogne con l’accusa di violenza sessuale in concorso.

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, i due sono stati condotti nel carcere di Brissogne.

Difesi dall’avvocato Massimiliano Bellini, l’uomo e la donna sono accusati di aver più volte violentato un 65enne, arrivando anche a riprendere le scene di violenza, con la minaccia di diffondere i video.

La vicenda

In base alla ricostruzione degli inquirenti, i due nisseni avevano affittato, nel giugno del 2023, uno degli appartamenti valdostani di proprietà del malcapitato, descritto come persona mite e ingenua, con la quale i due avrebbero instaurato un rapporto amichevole.

In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, poi, le cose sarebbero precipitate.

L’uomo, infatti, sarebbe stato costretto a subire almeno una decina di abusi sessuali e in un’occasione, come testimoniato dalle immagini, sarebbe anche svenuto.

Gli atti si sarebbero protratti anche quando la vittima avrebbe implorato la coppia di smettere, in quanto affetto da problemi di salute.

Ma niente da fare, i due nisseni avrebbero continuato, ripetendo come un mantra la solita minaccia di diffondere le immagini degli abusi.

Come se non bastasse, la coppia avrebbe anche occupato l’appartamento affittato e non avrebbe più voluto andarsene.

La denuncia

Così, terrorizzato e costretto anche a cambiare le proprie abitudini per evitare di incontrare i propri presunti carnefici, la vittima ha deciso di presentarsi dai carabinieri per sporgere denuncia.

Dai filmati, i carabinieri avrebbero così riscontrato le violenze subite del 65enne, procedendo all’arresto in carcere dei due coniugi.

(re.ga.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...