Marco Bonelli nuovo presidente del Cai Valle d’Aosta
Marco Bonelli, neo presidente del Cai Valle d'Aosta
montagna
di Erika David  
il 18/04/2024

Marco Bonelli nuovo presidente del Cai Valle d’Aosta

Bonelli succede a Piermauro Reboulaz; Erika Chiecchio della sezione di Mondovì nuova rappresentante del Consiglio centrale del Cai per l'area Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta

È Marco Bonelli il nuovo presidente del Cai Valle d’Aosta.

L’elezione nell’assemblea convocata domenica 14 aprile con i rappresentanti delle sezioni valdostane. Marco Bonelli era vice presidente in carica ed era componente del direttivo regionale già in precedenza.

Succede a Piermauro Reboulaz al termine di sei anni di mandato.

Il nuovo direttivo del Cai VdA

Confermata nel comitato direttivo Piera Squinobal, al secondo mandato, e Gianfranco Serrano alla prima esperienza.

Confermate Angela Carminati e Nadia Raveraz per la revisione dei conti; tra i probiviri il secondo mandato di Aldo Varda e nuova nomina per Pierluca Benedetto (inserito in candidatura) e Roger Reboulaz (indicato in sede di riunione).

Il Cai Valle d’Aosta conta oltre 1.600 iscritti e può agire in autonomia ma con coerenza col corpo sociale di 334 mila aderenti su tutto il territorio regionale.

L’assemblea è stata l’occasione per l’analisi dei bilanci.

Il 2023 chiude in sostanziale pareggio ma emerge una lenta riduzione dei margini di azione in capo al gruppo regionale; nel bilancio di previsione 2024 il Cai VdA deve tener conto dei nuovi scenari che imporranno una ricerca di fondi che vadano oltre quelli al momento assicurati dal sostegno istituzionale della sede centrale.

«Sento il peso della responsabilità e la sfida per cercare di raccoglierne degnamente il testimone» dice Bonelli rivolgendo un saluto e un ringraziamento per l’impegno di Piermauro Reboulaz in quest anni.

«Il primo pensiero del mio mandato lo voglio rivolgere a ogni iscritto invitandolo a partecipare alla vita del sodalizio, a leggere la rivista mensile nazionale e il periodico regionale “Montagnes Valdôtaines”, a seguire attraverso il sito le iniziative, gli incontri, i corsi e partecipare alle gite proposte da ogni sezione» dice il neo presidente.

«Anche a nome di tutti i presidenti sezionali del Cai Valle d’Aosta sei invitato a frequentare la tua sezione per conoscere il lavoro dei volontari che la tengono in vita. Aiutiamoci a tenere vivo il Club Alpino Italiano e a farlo crescere. Buona montagna a tutti !» dice Bonelli rivolto ai tesserati.

Erika Chiecchio nuova rappresentate dell’Area Lpv

Nell’assemblea ordinaria del 9 marzo l’Area Lpv (Liguria Piemonte e Valle d’Aosta) ha inoltre designato la nuova rappresentante al Consiglio centrale. La votazione si è svolta in contemporanea con i gruppi di Liguria e Piemonte ed è risultata eletta Erika Chiecchio, della sezione di Mondovì, che inizierà il suo mandato a partire dall’Assemblea nazionale del prossimo maggio ad Assisi.

(e.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...