Ciclabile Aosta: rimosso il palo della discordia in via Festaz
La rimozione del palo sulla pista ciclabile in via Festaz
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 04/05/2024

Ciclabile Aosta: rimosso il palo della discordia in via Festaz

Operai al lavoro sabato mattina per mettere una pezza al tracciato, togliendo il vituperato palo della luce

Operai al lavoro, sabato mattina, per rimuovere il palo della luce sul tracciato della pista ciclabile di Aosta, che tanto rumore aveva fatto sui social.

Palo sulla ciclabile bufera social

La scorsa settimana, infatti, i profili aostani erano stati invasi da lamentele e prese in giro per quanto avvenuto in via Festaz, dove la ditta che sta realizzando la ciclabile aostana aveva disegnato il tracciato in un tratto già “occupato”.

A differenza di quanto avviene, ad esempio, in corso Lancieri, questo ostacolo, però, non avrebbe dovuto esserci.

Ciclabile: l’intervento di Cometto

Subito era intervenuto l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto, che aveva fatto il punto della situazione.

«Più di due mesi fa, a inizio febbraio, la direzione lavori ha contestato all’impresa il lavoro così come effettuato, in quanto difforme dal progetto, che prevedeva lo spostamento del palo, cosa per cui siamo in attesa da oltre 70 giorni – aveva spiegato Cometto -. Al contempo, stiamo aspettando che risolva altre problematiche quali, ad esempio, alcuni accumuli di acqua che si formano lungo il tracciato in occasione di precipitazioni intense».

Cometto, poi, aveva concluso.

«Come prevede il Codice degli appalti, la direzione lavori ha concesso, per la risoluzione di tutte le problematiche, 60 giorni a partire dalla data di ultimazione dell’opera, lo scorso 20 aprile».

Insomma, arrivederci a fine giugno.

(al.bi.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...