Aosta: Nidi aperti in città per conoscere le strutture aostane
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 11/05/2024

Aosta: Nidi aperti in città per conoscere le strutture aostane

L'iniziativa è aperta alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e permetterà di scoprire strutture, attività e personale

Il coordinamento nidi d’infanzia del Comune di Aosta, che riunisce le quattro strutture (una privata in convenzione) del territorio, ha organizzato un ciclo di quattro incontri dedicato alle famiglie con figli da 0 a 3 anni.

Nidi aperti in città

Nidi aperti in città, questo il nome del progetto, si pone l’obiettivo di far trascorrere alle famiglie un pomeriggio in compagnia per conoscere i servizi educativi, le attività e il personale dei nidi d’infanzia aostani.

Gli incontri sono in programma il 18 maggio nel nido “Via Roma” di via Roma 29, il 25 maggio nel nido “Farfavola” di via Pollio Salimbeni 7, il 1° giugno nel nido “Massimo Berra” di regione Crou 29 e l’8 giugno nel nido “Viale Europa” di viale Europa 7.

Gli appuntamenti si terranno dalle 15 alle 17.30 e non necessitano di prenotazione.

Le famiglie sono invitate a portare anche i minori, che potranno trascorrere il tempo tra attività e piccoli laboratori.

Per informazioni è possibile contattare l’assessorato comunale alle Politiche sociali al numero 0165-300.200.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...