Carcere di Brissogne: detenuto colpisce un agente con una testata
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 11/05/2024

Carcere di Brissogne: detenuto colpisce un agente con una testata

Nuovo episodio di criticità denunciato dal SinAPPe

Un detenuto di origine nord africana ha colpito con una testata al volto un agente di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Brissogne. I fatti sono avvenuti nella mattinata di oggi, sabato. La denuncia è del SiNAPPe, il Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria.

Detenuto colpisce un agente con una testata

Ancora un episodio critico denunciato dai sindacati nell’istituto penitenziario valdostano. L’agente ha avuto necessità delle cure in pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta. La prognosi è di alcuni giorni.

«Sdegno per le criticità che tutti i giorni si abbattono sul Personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa circondariale di Brissogne – Aosta» è stato espresso in una nota dal vice segretario regionale del SiNAPPe Matteo Ricucci.

Il segretario Nazionale Raffaele Tuttolomondo rimarca la «”gentile utenza” ormai senza freni» e che «l’unica colpa che hanno gli uomini e le donne del Corpo di Polizia Penitenziaria è quella di fare il proprio lavoro e assolvere ai propri compiti istituzionali».

(t.p.)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...