Alpifidi: bilancio e nuovo cda in assemblea, stock a 128 milioni di euro
L'assemblea 2023 di Alpifidi
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 15/05/2024

Alpifidi: bilancio e nuovo cda in assemblea, stock a 128 milioni di euro

Il primo appuntamento con il ciclo di incontri che porteranno all'assemblea generale è per mercoledì 22 maggio

Uno stock di affidamenti per 128 milioni di euro e nuove garanzie per 33 milioni. Dati incoraggianti per il bilancio 2023 di Alpifidi s.c., che ha diffuso i primi numeri in vista dell’assemblea ordinaria separata dei soci di Valle d’Aosta e Piemonte Nord, convocata per mercoledì 22 maggio.

Alpifidi: assemblea dei soci

La sala convegni della Bcc Valdostana di Aosta terrà a battesimo il ciclo di assemblee separate, che partirà appunto mercoled’ 22 alle 18, per portare gli oltre 8.400 soci di Alpifidi ad approvare il bilancio e a rinnovare consiglio di amministrazione e collegio sindacale per il triennio 2024-2026.

Il ciclo sarà poi concluso dall’appuntamento “separato” per Piemonte sud e Liguria del 23 e, lunedì 27 maggio, dall’assemblea generale.

Il bilancio 2023

Le assemblee di Alpifidi saranno l’occasione per il presidente Stefano Fracasso e il direttore Roberto Ploner per presentare i dati del bilancio e stilare le linee d’azione del 2024, dirette a sostenere e agevolare l’accesso al credito alle micro, piccole e medie imprese e alle attività professionali.

Intanto, come detto, sono stati resi noti i primi dati.

Il rendicono 2023 presenta nuove garanzie concesse per 33 milioni di euro, sviluppando un volume di oltre 56 milioni di euro di nuovi finanziamenti e linee di credito erogati dalle banche.

Alpifidi, inoltre, ha erogato oltre 5 milioni di finanziamenti diretti alle imprese per investimenti e liquidità.

Lo stock di affidamenti complessivo, al 31 dicembre, segna la cifra di poco meno di 128 milioni di euro.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...