Inchiesta Home Delivery: 2 assoluzioni in appello
Il Tribunale di Torino
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 15/05/2024

Inchiesta Home Delivery: 2 assoluzioni in appello

Dichiarati non colpevoli Nicola Gaetani D'Aragona e Domenico Mammoliti

Assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso così il processo d’appello per due degli imputati del procedimento nato dall’inchiesta Home Delivery, su un presunto giro dispaccio tra la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Lombardia. A essere dichiarati non colpevoli sono stati Nicola GaetaniD’Aragona e Domenico Mammoliti (quest’utlimo, nei giorni scorsi, si è vistoanche ridurre a 5 mesi in secondogrado la condanna a 8 mesi inflitta adAosta per un episodio di rissa, che nonha a che vedere con l’indagine HomeDelivery). Lo riporta Gazzetta Matin di lunedì 13 maggio.

Home Delivery, due assoluzioni

I due erano accusati di detenzione ai fini di spaccio. In primo grando erano stati giudicati separatamente dagli altri imputati.

Mammoliti – che è difeso dall’avvocato Domenico Peila di Torino ed era stato condannato a un anno di carcere ad Aosta – era già stato assolto in primo grado, nel processo celebrato con rito abbreviato, per alcuni episodi di cessione di stupefacenti, mentre era rimasta in piedi l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’indagine condotta dalla Guardia di Finanza (coordinata dai pm Luca Ceccanti e Manlio D’Ambrosi) era relativa a un giro di droga a domicilio sulla piazza aostana, con ramificazioni che arrivavano fino in Piemonte e Lombardia.

In sei, nel 2021, erano finiti ai domiciliari.

(t.p.)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...