Inchiesta Home Delivery: 2 assoluzioni in appello
Il Tribunale di Torino
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 15/05/2024

Inchiesta Home Delivery: 2 assoluzioni in appello

Dichiarati non colpevoli Nicola Gaetani D'Aragona e Domenico Mammoliti

Assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso così il processo d’appello per due degli imputati del procedimento nato dall’inchiesta Home Delivery, su un presunto giro dispaccio tra la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Lombardia. A essere dichiarati non colpevoli sono stati Nicola GaetaniD’Aragona e Domenico Mammoliti (quest’utlimo, nei giorni scorsi, si è vistoanche ridurre a 5 mesi in secondogrado la condanna a 8 mesi inflitta adAosta per un episodio di rissa, che nonha a che vedere con l’indagine HomeDelivery). Lo riporta Gazzetta Matin di lunedì 13 maggio.

Home Delivery, due assoluzioni

I due erano accusati di detenzione ai fini di spaccio. In primo grando erano stati giudicati separatamente dagli altri imputati.

Mammoliti – che è difeso dall’avvocato Domenico Peila di Torino ed era stato condannato a un anno di carcere ad Aosta – era già stato assolto in primo grado, nel processo celebrato con rito abbreviato, per alcuni episodi di cessione di stupefacenti, mentre era rimasta in piedi l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’indagine condotta dalla Guardia di Finanza (coordinata dai pm Luca Ceccanti e Manlio D’Ambrosi) era relativa a un giro di droga a domicilio sulla piazza aostana, con ramificazioni che arrivavano fino in Piemonte e Lombardia.

In sei, nel 2021, erano finiti ai domiciliari.

(t.p.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...