comuni
di Luca Mercanti  
il 20/05/2024

Antey: Nicole Chatrian è il nuovo sindaco

Due donne alla guida di Antey-Saint-André. Nicole Chatrian è il nuovo sindaco, Valérie Poletto la vice. La loro lista, Pour le présent et l’avenir ha raccolto 141 voti (41,23%). Si è votato ieri, domenica 19 maggio. Lo spoglio delle schede questa mattina.

La lista capitana dall’assessore al Turismo uscente, Yves Grange (vice sindaco Annie Vival) – Con Voi – Avec Vous – ha ottenuto 113 voti (33,04%), mentre la terza lista Noi con Voi – candidata a sindaco Nicole Salto e a vice sindaco Remo Ducly, già sindaco di Chamois -, ha ottenuto 88 voti (25,73%).

Chatrian: grossa felicità I componenti la lista vincitrice

“C’è grossa felicità per aver vinto, perché è stata una bella sfida – commenta a caldo il nuovo sindaco -. Siamo un po’ amareggiati per l’astensionismo, saremo sindaco e vice sindaco e la squadra di tutto il paese”. “E il vero lavoro inizia adesso”, ricorda Valérie Poletto.

Il nuovo Consiglio comunale

Oltre a sindaco e vice sindaco, risultano eletti:

  • per la maggioranza: Michel Menabreaz (58 voti), Patrizia Margara (53), Marily Salto (45), Sandro Navillod (34), Tiziano Artaz (34), Daniela Avetrani (24).
  • per l’opposizione: Yves Grange e Annie Vival (candidati a sindaco e vice della lista Con Voi – Avec Vous) e Nicole Salto (candidata a sindaco nella lista Noi con Voi).

I numeri

Totale elettori 489; votanti alle 23 di ieri sera 352, pari al 71,98%. Alle Comunali del 2020 votò il 71,87% degli aventi diritto.

I risultati completi al link: https://elezioni.regione.vda.it/elezioni/VotiComunali_i.aspx?idele=180&ord=1&setcar=n&idcom=2

(Sonia Marchese)

 

 

 

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...