AOSTA TV
di Arianna Papalia  
il 24/05/2024

Arti marziali, le tecniche di difesa personale per disinnescare il bullismo

Si è concluso con un festival delle arti marziali, il primo ad Aosta, il progetto che ha coinvolto 4 scuole superiori e 80 studenti valdostani. L'obiettivo quello di sfidare il bullismo sul tatami

La palestra di Via Volontari del Sangue ad Aosta è stata il palcoscenico di una giornata dedicata alle arti marziali, con il 1° Festival delle Arti Marziali.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aikido VDA e patrocinato dal Comune di Aosta, ha segnato la conclusione del progetto “Disinneschiamo il bullismo con le arti marziali”, promosso per sensibilizzare e prevenire il bullismo  nelle scuole attraverso la pratica delle arti marziali.

L’atmosfera,  carica di energia ,  ha trascinato tutti i presenti nel clima delle arti marziali: dalle dimostrazioni mozzafiato di Aikido, Karate e Krav Maga alle sessioni dove gli studenti hanno potuto sperimentare le tecniche di autodifesa.

Il video!

(ar.pa)

Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...