Sobrietà della politica: taglio allo stipendio del Presidente del Consiglio
Con la nuova legge approvata all'unanimità dal Consiglio Valle il Presidente del Consiglio percepirà poco più di 4.000 euro (lordi) rispetto ai 5.730 (lordi) percepiti fin qui
Sobrietà della politica: taglio allo stipendio del Presidente del Consiglio. Con la nuova legge approvata all’unanimità dal Consiglio Valle il Presidente del Consiglio percepirà poco più di 4.000 euro (lordi) rispetto ai 5.730 (lordi) percepiti fin qui. In sintesi avrà la stessa busta paga degli assessori e non più del Presidente della Regione.
Iniziativa legislativa
L’iniziativa legislativa si compone di sette articoli. Da una parte, è stabilita l’equiparazione dell’indennità di funzione del Presidente del Consiglio regionale a quella dei componenti della Giunta regionale (e non più a quella del Presidente della Regione); dall’altra, vi è la riscrittura di una serie di articoli per migliorare e rendere più adeguata ai tempi la loro formulazione oltre che la disciplina delle modalità operative e procedurali in materia di coperture assicurative e di rimborso delle spese legali, peritali e processuali tenendo conto della loro complessità e dei numerosi soggetti che si avvicendano nella loro applicazione.