Sci alpino: a La Thuile il primo sopralluogo in vista del ritorno della Coppa del Mondo
In Valle d'Aosta una delegazione di Fis e di Infront; Marco Mosso presidente del comitato organizzatore
Primo sopralluogo, oggi, di Fis e Infront a La Thuile in vista del ritorno della Coppa del Mondo. Il Circo Bianco femminile tornerà venerdì 14 e sabato 15 marzo con una discesa libera e un superG.
A La Thuile il primo sopralluogo per il ritorno della Coppa del Mondo
L’ispezione è servita a definire le aree di partenza delle due gare e i dettagli tecnici della mitica pista 3-Franco Berthod. Sono stati individuati anche locali e aree a supporto dell’evento.
Al sopralluogo hanno preso parte Peter Gerdol (Chief Race Director Women’s World Cup); Alberto Senigagliesi (Race Director World Cup Speed Events); Andreas Krönner (Director of Race Operations) e Giulia Candiago (Media Coordinator) in rappresentanza della FIS; Massimo Rinaldi per la FISI e una delegazione di Infront.
A La Thuile c’era anche il regista Sandro De Manincor, che insieme al team ha individuato e definito i punti in cui piazzare le telecamere.
Il comitato organizzatore
La Thuile torna a ospitare la Coppa del Mondo dopo le esperienze del 2016 e del 2020.
Il comitato organizzatore avrà come presidente Marco Mosso e come vice Dante Berthod. Corrado Giordano sarà il direttore generale. Il ruolo di direttore di gara sarà ricoperto da Daniele Collomb, mentre Corrado Garino sarà il direttore di pista.
«Da oggi la comunità di La Thuile comincerà a lavorare ancora più alacremente – sottolinea il sindaco Mathieu Ferraris -. Vogliamo avere ancora una volta un grande risultato, ci faremo trovare come sempre pronti per il marzo 2025».
(t.p.)