Alluvione: Fastalp azzera il canone di luglio ai clienti di Cogne e Cervinia
Il team di Fastalp
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 05/07/2024

Alluvione: Fastalp azzera il canone di luglio ai clienti di Cogne e Cervinia

La compagnia di telecomunicazioni di Pont-Saint-Martin fa «un piccolo gesto, ma che vuole contribuire a rendere meno gravose le conseguenze»

Continua la gara di solidarietà dopo l’alluvione che ha colpito Cogne e Cervinia.

Questa volta si iscrive anche Fastalp, che ha deciso di azzerare il canone del mese di luglio per tutti i clienti dei due comuni.

Fastalp azzera la fattura di luglio

La decisione della società di Pont-Saint-Martin, che si occupa di connessione internet ad alta velocità, è stata comunicata nella giornata di venerdì 5 luglio.

«È forse un piccolo gesto, ma che vuole contribuire a rendere meno gravose le conseguenze dell’alluvione ed esprimere un gesto di vicinanza – spiega il Ceo di Fastalp, Giulio Valzolgher -. Alla luce dei gravi danni provocati dall’alluvione, i collegamenti internet sono stati riattivati nel giro di pochi giorni, grazie alla sinergia fra i vari soggetti interessati (tra cui Comuni, Protezione Civile, volontari e imprese), a dimostrazione che quando si opera tutti nella stessa direzione, i risultati si raggiungono».

In particolare, Fastalp ringrazia Massimo Bernardi, Donato Timpani, Luca Charruaz ed Ezio Martinet «per la preziosa collaborazione».

(re.aostanews.it)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...