Furto in una cantina a Villeneuve e minacce con la pistola giocattolo: 52enne nei guai
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 10/07/2024

Furto in una cantina a Villeneuve e minacce con la pistola giocattolo: 52enne nei guai

L'uomo ha patteggiato 2 anni e 4 mesi, poi è stato raggiunto da una seconda denuncia

Prima, è stato sorpreso da un vicino a rubare in una cantina a Villeneuve, per poi resistere all’arresto. Per queste accuse ha patteggiato, nel processo celebrato per direttissima, 2 anni e 4 mesi. Poi, Gianluca Carboni, 52 anni residente in paese, è stato anche denunciato da alcuni compaesani. Nel dehors di un bar avrebbe puntato al volto di un uomo una pistola giocattolo. L’episodio è antecedente al furto.

Furto in una cantina a Villeneuve

Il furto è stato commesso nella notte di martedì 9 luglio. Carboni è stato sorpreso da un vicino a rubare all’interno di una cantina. Con una carriola, stava portando via dei cerchi in lega e degli attrezzi agricoli. Dopo aver chiamato i carabinieri, il vicino ha anche filmato il 52enne.

I militari lo hanno rintracciato a poca distanza. All’arrivo dei carabinieri, ha posto resistenza. In tasca il personale dell’arma gli ha trovato un coltellino, che è stato sequestrato.

Ieri, martedì, è stato processato per direttissima. Carboni ha patteggiato 2 anni e 4 mesi e una multa da 800 euro. Il giudice lo ha posto ai domiciliari.

Minacce con la pistola giocattolo

I guai, per il 52enne, non sono finiti qui. Nel pomeriggio, infatti, alcuni residenti in paese si sono presentati alla stazione dei carabinieri di Saint-Pierre per segnalare un altro episodio.

Secondo quanto riferito, Carboni avrebbe minacciato un uomo che si trovava nel dehors di un bar puntandogli una pistola.

I carabinieri si sono quindi presentati nella sua abitazione e hanno trovato la pistola, risultata giocattolo e priva del tappo rosso. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per minacce aggravate.

(t.p.)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...