Breuil Cervinia, nuova grana: 2 valdostani registrano il marchio
comuni
di Danila Chenal  
il 24/07/2024

Breuil Cervinia, nuova grana: 2 valdostani registrano il marchio

È quanto aveva anticipato Gazzetta Matin lunedì 22 luglio e oggi, il toponimo, è tornato agli onori del Consiglio Valle

Breuil Cervinia, nuova grana: 2 valdostani registrano il marchio.

La vicenda

Il marchio Breuil Cervinia e Cervinia sono stati registrati da due residenti di La Thuile: Claudio Salto, lo storico macellaio del paese, e da Mauro Angiolino Collomb, maestro di sci.

I due si sono mobilitati per l’acquisto in dicembre all’indomani della delibera di Giunta che decretava la cancellazione dei due toponimi a favore di Le Breuil. Il via libera è, nero su bianco, dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del ministero delle Imprese e del Made in Italy pubblicato e consultabile sul sito. È quanto ha anticipato Gazzetta Matin lunedì 22 luglio.

Il Comune di Valtournenche era stato informato con una Pec dai detentori dei marchi.

Della questione si è accennato in Consiglio Valle nell’ambito dell’iter per il ritorno al toponimo Breuil Cervinia visto che oggi resta Le Breuil.

(re.aostanews.it)

Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur
il 16/09/2025
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur