Ciclismo: valdostani grandi protagonisti a Osasco
Julien Marchi al traguardo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/07/2024

Ciclismo: valdostani grandi protagonisti a Osasco

In gara, nella località vicino a Pinerolo, Esordienti, Allievi e Giovanissimi

Valdostani grandi protagonisti a Osasco, nella giornata Rosa-Azzurra di domenica. La competizione su strada era aperta ad Allievi, Esordienti e Giovanissimi. In particolare, belle vittorie di Enea Bortolotti Barrel e Julien Marchi.

Valdostani grandi protagonisti a Osasco

Partendo dalla Allievi secondo anno, Bortolotti Barrel è stato protagonista del primo tentativo di fuga al terzo dei sei giri previsti. Il talento dell’Orange, nella quinta tornata, si è poi inserito nella fuga a quattro decisiva. Il valdostano ha anticipato la volata, vincendo in 1h07’39”, alla media di 37,333 km/h. A 50″ lo sprint per il quinto posto, nel quale Lorenzo Rossi del Courmayeur ha chiuso 11°.

Nella Esordienti secondo anno, vittoria in 1h16’54” (32,770 km/h) a Giulia Lombardi del Cesano Maderno. Buon quinto posto di Mélanie Bosonin del Cicli Fiorin Cycling Team.

I Giovanissimi

Nella località vicino Pinerolo c’è stato spazio anche per i Giovanissimi.

Nei G2, a segno Thomas Bertani del Contraband, con 5° Mathis Marchi dell’Orange Bike Team.

Lato G3, primato a Gloria Boldini del Pedale Ossolano su Elodie Brunet dell’Orange Bike Team. Al maschile, la vittoria è andata a Lorenzo Russo del Piossaco. Tra i valdostani, 5° Federico Privitelli del Lys e 13° Niccolò Fianco dell’Orange Bike Team.

Tra i G4, bella affermazione di Julien Marchi dell’Orange Bike Tram, davanti a Leonardo Maran dell’Alba Bra Langhe Roero e Matteo Ratto del Piossasco. A seguire, 9° Kilian Vittone dell’Orange e 13° Joel Voyat del Courmayeur.

Alessandro Barbero del Contraband si è imposto nei G5; 10° Martino Domatti del Lys e 16° Filippo Grosso dell’Orange.

Chiusura con i G6, vinti da Marta Elizabeth Longo Borghini del Pedale Ossolano, davanti al duo del Lys Giulia RenzulliAlessia Pellicanò. Tra i maschi, a segno Andrea Racca della Gabetti Ardens. Buon sesto posto di Mattia Milanaccio del Lys, con 8° e 11° Andrea Verduci e Alex Voyat del Courmayeur.

(t.p.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...