Università: aperte le iscrizioni a Scienze della formazione primaria
Scuola
di Luca Mercanti  
il 12/08/2024

Università: aperte le iscrizioni a Scienze della formazione primaria

All’Università della Valle d’Aosta sono aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria per l’anno accademico 2024/2025.

Le domande di ammissione possono essere presentate online, tramite credenziali SPID, sul sito www.univda.it dal 12 agosto al 4 settembre 2024 (entro le ore 12).

L’accesso al corso è programmato a livello nazionale.

Venerdì 13 settembre alle 11 in via Monte Vodice, nella sede del nuovo polo universitario, si svolgerà la prova di ammissione. I posti disponibili al primo anno, presso l’ateneo valdostano, sono 25.

Il corso di laurea

Scienze della formazione primaria è un percorso di cinque anni che permette di conseguirel ’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.

Per scoprire di più sul corso dilaurea, e più in generale sull’intera offerta formativa UniVdA, l’Ateneo organizza un porte aperte. L’evento, dedicato all’orientamento universitario è in programma venerdì 30 agosto, dalle 14.30 alle 17.30, ad Aosta presso la sede storica di Strada Cappuccini 2A.

Sul sito di Ateneo www.univda.it è disponibile il bando di ammissione al corso di laurea, nel quale sono contenute informazioni di dettaglio relative a requisiti di accesso, modalità di iscrizione, scadenze, tasse universitarie, esoneri e rimborsi.

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Comunicazione e orientamento.

Contatti: 0165 1875213

orientamento@univda.it.

Forte di Bard: in trasferta a Mantova la mostra Non c’è più tempo
L'esposizione - 90 scatti a testimonianza delle emergenze climatiche - conquista l’importante palcoscenico della ventinovesima edizione di Festivaletteratura, il Festival internazionale dedicato alla letteratura in programma a Mantova dal 3 al 7 settembre
il 28/08/2025
L'esposizione - 90 scatti a testimonianza delle emergenze climatiche - conquista l’importante palcoscenico della ventinovesima edizione di Festivalett...