UTMB: Vincent Bouillard trionfa nella gara regina a Chamonix
Vincent Bouillard al traguardo di Chamonix (foto UTMB® - Paul Brechu)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/08/2024

UTMB: Vincent Bouillard trionfa nella gara regina a Chamonix

Il francese vittorioso al maschile, la prova femminile alla statunitense Katie Schide

Vincent Bouillard trionfa nell’UTMB. Il francese vince la gara regina della grande settimana che ha infiammato i sentieri italiani, transalpini e svizzeri.

Vincent Bouillard trionfa nell’UTMB

Bouillard ha festeggiato nella splendida cornice di Chamonix, davanti a un pubblico da pelle d’oca. Il francese ha tagliato il traguardo poco prima delle 14, in 19h54’23”, dopo 176 km e 9915 metri di dislivello positivo. Piazza d’onore a un altro francese, Baptiste Chassagne, in 20h22’45”. Terzo l’ecuadoregno Joaquin Lopez (20h26’22”).

La gara femminile ha incoronato la statunitense Katie Schide, in 22h09’31”. Sul podio sono salite anche la neozelandese Ruth Croft (22h48’37”) e la canadese Marianne Hogan (23h11’15”).

Su Gazzetta Matin di lunedì 2 settembre sarà pubblicata una pagina dedicata alle gare dell’Ultra Trail du Mont-Blanc, con i risultati e le interviste ai valdostani protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...