TV: Nus rappresenterà la Valle d’Aosta nel programma Il Borgo dei Borghi
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 02/09/2024

TV: Nus rappresenterà la Valle d’Aosta nel programma Il Borgo dei Borghi

Il Comune di Nus è stato individuato a rappresentare la Valle d’Aosta per la trasmissione “Il Borgo dei Borghi” all’interno del programma televisivo “Kilimangiaro”. Lo comunica il Comune stesso.

Da quest’oggi, 2 settembre, inizieranno le riprese nei borghi scelti per questa 12a edizione che proseguiranno per tre settimane in tutto il Paese.

A Nus le riprese verranno effettuate mercoledì 11 settembre.

L’Amministrazione di Nus invita la popolazione maggiorenne a intervenire alle 18 in piazza Fillietroz.

I borghi d’Italia

I Borghi 2024/25, uno per regione, racconteranno le proprie bellezze artistiche/architettoniche e paesaggistiche dando spazio alla tradizione e alle persone del luogo, veri protagonisti della trasmissione.

Il “Il Borgo dei Borghi” sarà ospitato a partire dal 20 ottobre, all’interno del contenitore domenicale “Kilimangiaro”, su Raitre, che trasmetterà ogni settimana per 20 settimane un filmato realizzato in questo periodo.

Lo scopo del programma è poter pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico soprattutto in aspetti poco noti.

In primavera, sarà possibile votare i borghi, iscrivendosi gratuitamente già da ora su Raiplay, sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi” un voto al giorno ogni 24 ore.

La sera di Pasqua, il 20 Aprile, trasmissione dedicata al “Il Borgo dei Borghi”, proclamerà il vincitore come Borgo più bello 2024/2025 con una classifica dal 20° al 1° posto.

(re.aostanews.it)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...