TORX, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 10/09/2024

TOR 130 – TOT DRET 2024: da Gressoney partiti in 382

3-2-1…via! Alle 21 di martedì 10 settembre da Gressoney sono 382 i trailer partiti alla volta di Courmayeur. Sono 134 i Km da percorrere nel tempo massimo di 44 ore. Il dislivello positivo è di 12 mila metri.

Si tratta di un trail che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur.

Una gara vera, impegnativa, affascinante, con le montagne più ambite della regione – Monte Rosa, Cervino e Monte Bianco – a fare da attrattiva e da maestosa scenografia.

Le barriere orarie sono fissate calcolando la percorrenza media sui 3,02 KM/h per i passaggi più lenti, una gara dura ma unica per la sua bellezza adatta a trailer ben allenati e preparati.

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali