Golf: Luca Pressendo si impone nella 9 al Cubo di Courmayeur
I protagonisti del torneo Saranno Famosi
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 16/09/2024

Golf: Luca Pressendo si impone nella 9 al Cubo di Courmayeur

Continuano i tornei sui green della nostra regione;

Ancora una settimana intensa per il golf, con tornei disputati in tre dei cinque green valdostani.

Golf: 9 al Cubo, vince Luca Pressendo

Luca Pressendo vincitore del lordo nella 9 al Cubo finale

Il weekend di Courmayeur è stato dedicato al torneo 9 al Cubo.

Sabato c’è stata la gara finale del circuito che ha tenuto banco per tutta l’estate.

Il successo è andato a Luca Pressendo, imitato nel netto da Virgilio Coluzzi (in Prima su Patrick Berthod), Umberto Luksch (in Seconda su Federico Noli), Giuseppina Ciano (in Terza su Daniela Bosio) e Mirko Succa (in Quarta su Achille Bazzana); prima Ladies Audrey Jacquemod, primo Senior Pietro Vicari, primo Master Gianni Franco Bazzana, primo Junior Leon Allegri.

Domenica, invece, è andata in scena la 9 al Cubo Special Edition a coppie.

A vincere sono stati Alessandro e Andrea Arnaldi, mentre nel netto hanno primeggiato Isotta Gillio-Grazia Pavoni, seguite da Giovanni Lissi-Enrico Maria Bianchi e Angelo Albanese-Chiara Bosso; primi Ladies Claudia Panelli-Elsa Clusaz, primi Senior Giacomo Galvani-Michele Tropiano, primi Junior Federico Casella-Carlotta Maino.

La premiazione di Alessandro e Andrea Arnaldi

Il green della Val Ferret, martedì, ha ospitato il recupero della gara Saranno Famosi organizzata in collaborazione con la delegazione valdostana della federgolf.

Iniziamo dalla categoria Under 12 e dal successo di Giorgio Lopes del Castelconturbia e Anita Rossomando del Royal Park I Roveri, con primo netto Umberto Marcoz del Torino; nella gara maschile, decimo Federico Fiabane dell’Aosta Brissogne.

La prova Under 14 è stata vinta da Edoardo Mercuri del Castelconturbia e Bice Bettoni del Villa Carolina; primo netto Andrea Rosso del Le Betulle.

Arsanières: sorridono Pellicone e Rossi

I premiati della 3 Commessi Cup dell’Arsanières

Domenico Pellicone e Roberto Rossi hanno vinto ieri al Golf Club Arsanières di Gignod la 3 Commessi Golf Cup.

Nel netto si sono imposti Alberto Borre-Andrea Succi, seguiti da Paolo e Alex Marjolet e da Simone Meggiolaro e Marco Henriod.

Romildo Rean e Emilio Bionaz si sono aggiudicati ieri a Brissogne la Coppa Allianz Bank & Valcolor.

I migliori della Coppa Allianz Bank e Valcolor

Nel netto hanno primeggiato Andrea Cheli-Emidio Brun su Marino Palenni-Ivo Chatillard; primi nel misto James Paul Woodall-Michelle Avoyer.

(re.aostanews..it)

Elezioni: la giudice si riserva la decisione sul ricorso contro 3 preferenze
La giudice del tribunale di Aosta Giulia De Luca si è riservata la decisione in merito al ricorso di Avs-Rete civica sull'applicabilità, alle regionali del 28 settembre prossimo, della legge elettorale che introduce le tre preferenze di genere al posto di quella unic
il 09/09/2025
La giudice del tribunale di Aosta Giulia De Luca si è riservata la decisione in merito al ricorso di Avs-Rete civica sull'applicabilità, alle regional...
Turismo: giornalisti tedeschi alla scoperta di agriturismi e sapori valdostani
Dal 7 al 10 settembre è stato organizzato un viaggio educational dall'Assessorato all'Agricoltura indirizzato a giornalisti dell’area tedesca specializzati nella narrazione di turismo di montagna ed enogastronomia
il 09/09/2025
Dal 7 al 10 settembre è stato organizzato un viaggio educational dall'Assessorato all'Agricoltura indirizzato a giornalisti dell’area tedesca speciali...
SerD e Stade Valdôtain insieme contro le dipendenze nel progetto Metaa!
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale attraverso lo sport con il lancio del progetto “Metaa! Il Rugby come stile di vita”
il 09/09/2025
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale...
Elezioni: prevenzione e contrasto alle mafie nei programmi elettorali
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a governare la Regione chiedendo loro di sottoscrivere «dieci impegni concreti per la trasparenza e la legalità» e, in caso di elezione, di «elaborare una proposta politica volta all'interesse collettivo»
il 09/09/2025
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a ...