Calcio: l’Aygreville sogna, ma il Lascaris vince ai supplementari e vola in semifinale
Festa grande in casa Lascaris per la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 31/10/2024

Calcio: l’Aygreville sogna, ma il Lascaris vince ai supplementari e vola in semifinale

Le Aquile ribaltano con Ferrer e Dayné lo svantaggio iniziale firmato da Di Bari, Salomon pareggia nel recupero della ripresa e Palumbo nel primo overtime decide la qualificazione con un gol di tacco

L’Aygreville sogna, ma il Lascaris vince ai supplementari e vola in semifinale.

Le Aquile ribaltano con Ferrer e Dayné lo svantaggio iniziale firmato da Di Bari.

Nel recupero del secondo tempo, però, Salomon pareggia al termine di un’azione molto contestata dai valdostani e porta la sfida ai supplementari.

Nell’overtime Palumbo decide la qualificazione con un gol di tacco nel primo supplementare.

L’Aygreville sogna a lungo il passaggio del turno

Partita maschia e divertente al Comunale di Grugliasco nel ritorno del quarto di finale tra Lascaris e Aygreville.

Le due squadre ripartono dall’1-1 maturato due settimane prima all’Oscar Rini di Villeneuve.

I locali passano in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Di Bari.

I rossoneri reagiscono bene e pareggiano a 11′ dal riposo con Ferrer di testa su punizione di Borettaz.

Nella ripresa sono i valdostani a mettere la freccia al 31′ con un rigore conquistato da Maruca e trasformato dal glaciale Dayné.

Il Lascaris, con le spalle al muro, si getta in avanti e raccoglie i frutti della pressione al secondo dei sette minuti di recupero.

Borre, pressato da un avverario, perde palla in uscita, Salomon ne approfitta e pareggia a porta vuota.

Gli ospiti protestano per un fallo subito dal giovane portiere, ma l’arbitro la pensa diversamente e convalida la rete.

Il Lascaris vince ai supplementari e vola in semifinale

La sfida si decide dopo 5′ del primo tempo supplementare.

L’uomo qualificazione è Palumbo, che di tacco gonfia ancora la rete avversaria.

L’Aygreville non ci sta e nel secondo overtime ha l’occasionissima per rimettere le cose a posto.

La palla buona capita a Dayné, che a metà dell’ultima mini frazione si trova solo davanti a Colamartino, bravo a dirgli di no.

Il Lascaris in semifinale contro il Bulè Bellinzago

Il Lascaris sfiderà in semifinale il Bulè Bellinzago.

I novaresi hanno eliminato il Briga (ospite domenica in campionato dell’Aygreville), vincendo 2-0 in trasferta dopo l’1-1 dell’andata.

Dall’altra parte del tabellone si affronteranno Albese e Luese che hanno eliminato CBS e Cuneo Olmo vincendo 5-3 e 3-1.

(d.p.)