Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Foto
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • COSA FARE NEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
    La patinoire in piazza San Francesco
    Appuntamenti
    di Danila Chenal  
    il 22/11/2024

    COSA FARE NEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

    SABATO 23 NOVEMBRE

    AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto. Si replica domenica.

    AOSTA – Va in scena alla biblioteca di viale Europa, alle 15, la grande caccia al libro, pomeriggio di divertimento per i bambini, da 7 agli 11 anni.

    AOSTA – La Compagnie Maison Courbe porta in scena nell’arena di Plus di via Garibaldi, alle 18.30, lo spettacolo Le bruit des pierres.

    AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle  10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24.

    AOSTA – La sala della Bcc di via Garibaldi fa da cornice all’incontro dal tema La politica per le famiglie e la comunità con l’onorevole Elena Bonetti; alle 15 si parlerà di politica per la gestione dei cambiamenti climatici con Luca Mercalli.

    AOSTA – Per la rassegna Enfanthéâtre, al teatro Giacosa va in scena, alle 15, lo spettacolo Esterina centovestiti per bambini a partire dagli 8 anni di e con Daria Paoletta.

    AOSTA – Va in scena al teatro Splendor, alle 20.30, l’incontro Storie di guerra con la giornalista e scrittrice Cecilia Sala.

    AOSTA – All’Old distellery pub di via Pré Fossés si esibiranno, dalle 22 alle 24,  in un concerto tributo agli U2 Davide Trossello la voce,  Luca Consonni  alla chitarra, Enrico Laganà  al basso e Emauele Pella alla batteria.

    ANTEY-SAINT-ANDRÉ – Ad Antey si torna a ballare con i coscritti del ‘6. Una serata di festa al padiglione dell’area sportiva, dalle ore 22.30. Tutti pronti con le danze al ritmo della migliore musica hit-parade nazionali e internazionali revival anni ’80 / ’90 / 2000 con il DK Set di Pump!t

    AYMAVILLES – È in programma nella palestra comunale, alle 15, la proiezione di un film del festival Cervino Cine Mountain.

    BARD – Il Forte di Bard ospita, alle 16, la presentazione del volume Alpi in divenire. Sguardi a confronto in Valle d’Aosta. Interverranno Annibale Salsa, docente di Antropologia filosofica e Antropologia culturale all’Università di Genova, Pierangelo Cavanna, docente di Storia della fotografia all’Istituto Europeo di Design di Torino, Filippo Barbera, docente di Sociologia economica e del lavoro all’Università di Torino, Michele Freppaz, professore ordinario di pedologia e nivologia all’Università di Torino e Enrico Peyrot, fotografo ed esperto di produzione fotografica di ambito alpino.

    ISSOGNE – La sala polivalente di frazione Colombière fa da cornice, alle 20.30, la presentazione del libro La mia vita secondo me. Prima e dopo la Sla di Laura Lazzoni che ha deciso di raccontare la sua prospettiva di vita.

    NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Il Sole, la nostra stella, alle 16, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.

    RHEMES-NOTRE-DAME – Ritrovo sul piazzale di Chanavey, alle 10.30, e partenza un’escursione naturalistica con guida escursionistica, alla scoperta delle bellezze del luogo.

    POLLEIN – Al centro polifunzionale della Grand Place risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Santa Cecilia della Filarmonica di Quart.

    VERRES – Nella Gallery dell’IsilTep risuoneranno, alle 18, le note del concerto della banda giovanile e della Banda Osiris con la Filarmonica di Verrès.

    DOMENICA 24 NOVEMBRE

    AOSTA – È allestito sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali Lo Tsaven.

    AOSTA – il Centro Donne contro la violenza scende in piazza insieme allo Stade Valdotain Rugby, al gruppo Tamtando e a Liberavda per dire tutti insieme che “#ancheilsileziouccide”. Il ritrovo per il flash-mob e sit in è alle 15 in Piazza Narbonne.

    AOSTA  – Apre, alle 15, allo spazio Plus di via Garibaldi l’evento Red Flags con un laboratorio aperto a chiunque, i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di bandiere rosse sulle quali saranno scritti i nomi delle vittime di femminicidio.

    CHAMBAVE – Va in scena nel borgo, dalle 9 alle 17, Tsalende a Tsambava, mercatino con originali idee regalo e prodotti enogastronomici, animazione musicale e punti di ristoro.

    SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martire della Libertà la 44 edizione del Trofeo Goriziana. Possibilità di assistere alle partite dalle 10.

    Ultime News
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    SPORT
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    di Alessandro Bianchet 
    il 15/06/2025
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    {"alagna":"Alagna"}
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    SPORT
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    di Davide Pellegrino 
    il 14/06/2025
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    ATTUALITA'
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    di Cinzia Timpano 
    il 14/06/2025
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    evento
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole della cittadina termale e il Mago Vinz
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole...
    {"saint-vincent":"Saint-Vincent"}
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    Politica
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitarie
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitari...
    {"aosta":"Aosta"}
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    SPORT
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    di Redazione Aostanews.it 
    il 14/06/2025
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.