Capodanno Aosta: la festa sarà al giardino della nuova Università
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 09/12/2024

Capodanno Aosta: la festa sarà al giardino della nuova Università

Aosta ha scelto la sede della festa che saluterà il 2024 e darà il benvenuto al 2025.

Occupata piazza Chanoux dagli chalet del Marché Vert Noel, la sede della festa è originale: il Jardin de l’Autonomie, lo spazio antistante alla nuova Università della Valle d’Aosta. Lo rende noto il Comune di Aosta.

Il programma

I festeggiamenti del 31 dicembre – con organizzazione e produzione a cura di Exus Eventi- prenderanno il via alle 22 con il concerto della storica band valdostana “Carisma”.

La formazione, attiva dal 1986, aprirà la serata con un repertorio che spazia dai brani originali a successi italiani e internazionali, rivisitati in chiave personale.

Alle 23,45 due “vecchie” conoscenze del Capodanno aostano, i dj Roy e Mellons, saliranno sul palco raggiungendo la band, e traghetteranno il pubblico verso il nuovo anno con un crescendo musicale accompagnato da uno spettacolo di luci e video-mapping che culminerà nel countdown che darà il benvenuto al 2025.

Dopo gli auguri di rito, il Jardin de l’Autonomie si trasformerà in un grande dance floor all’aperto per continuare a ballare e divertirsi, dapprima con il dj set di Roy e Mellons, fino all’1,15 circa, e poi con “SnowTime”, il format esclusivo portato in scena dal duo Steevo& Trigger Tom che chiuderà la serata con un set elettronico energico, ideale per i più giovani.

Da sapere

La serata-evento è aperta a tutti, ad accesso gratuito e senza prenotazione. Per garantire lemigliori condizioni di sicurezza, vi sarà un unico punto di ingresso situato a Sud, verso piazza della Repubblica, e saranno predisposti alcuni varchi d’uscita presidiati.

Per consentire al pubblico partecipante di divertirsi in serenità senza rischi per l’incolumità pubblica, sarà vietato l’uso di botti o di fuochi d’artificio. Inoltre, non sarà consentito introdurre bottiglie di vetro nell’area dell’evento.

(re.aostanews.it)

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...
Tramà Pop-Up veste Santa Croce con gli Isoman di Claudio Beorchia
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short di un giorno
di Erika David 
il 16/01/2026
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short d...