Forza Italia: più risorse, ma la Maggioranza non è in grado di spendere i soldi
Mauro Baccega, Emily Rini, Christian Ganis e Pierluigi Marquis
Politica
di Luca Mercanti  
il 09/12/2024

Forza Italia: più risorse, ma la Maggioranza non è in grado di spendere i soldi

“La Maggioranza regionale non è in grado di spendere le maggiori risorse a disposizione”. Lo denuncia Pierluigi Marquis, capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, alla vigilia della discussione in aula sulle leggi di bilancio. E affonda: “saranno 60 milioni che non verranno messi a terra. Con un avanzo di amministrazione ‘monstre’ di 400-500 milioni nella prossima primavera”.

Soldi nelle tasche dei cittadini

“In casi come questi di disponibilità finanziarie e avanzi cospicui – ha aggiunto Marquis – l’unica ricetta è di lasciare i soldi nelle tasche dei valdostani, riducendo la pressione fiscale. La Regione può farlo attraverso una norma di attuazione ma non lo ha ancora fatto. E’ inopportuno vedere un avanzo di amministrazione che continua a crescere”.

Maggior attenzione sulla sanità

Il consigliere Mauro Baccega, già assessore alla Sanità nel periodo del Covid quando era nella fila di Pour l’Autonomie, chiede “maggior attenzione sulla sanità, riaprendo il dibattito in commissione consiliare”.

Sostegno alle imprese colpite dall’alluvione

“Chiediamo che sia adottata una misura – ha detto Gerard Davi – che vada a colmare il vuoto che si è creato, con aziende che sono rimaste escluse dai sostegni. Abbiamo raccolto 60 firme a Cogne per chiedere un intervento della Regione che vada a eliminare questa discriminazione. Le risorse per farlo ci sono, il nostro emendamento prevede uno stanziamento di tre milioni”.

(re.aostanews.it)

 

 

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...