Il Vallée d’Aoste DOC Blanc 2023 della Cave Mont Blanc tra i migliori 100 vini italiani nel mondo
Agro-alimentare
di Luca Mercanti  
il 09/12/2024

Il Vallée d’Aoste DOC Blanc 2023 della Cave Mont Blanc tra i migliori 100 vini italiani nel mondo

Il Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex e La Salle 2023 della Cave Mont Blanc è tra i primi 100 vini italiani al mondo. Lo comunica la stessa Cave.

Il Il Vallée d’Aoste DOC blanc de Morgex e La Salle 2023 è stato inserito nella Ian D’Agata’s 2024 Select 100 Best italian wines of the year, l’autorevole selezione del critico internazionale Ian D’Agata, che recensisce i migliori 100 vini italiani nel mondo.

Il Vallé d’Aoste DOC blanc 2023 è realizzato esclusivamente con uve Prié Blanc, uno dei vitigni autoctoni a piede franco più rari e affascinanti d’Italia.

“Questo riconoscimento celebra l’eccellenza e la dedizione che caratterizzano sempre di più la produzione vitivinicola del territorio valdostano”, si legge in una nota della Cave.

Ian D’Agata

Ian D’Agata

Ian D’Agata è uno scrittore di fama internazionale, pluripremiato, che parla e scrive di vino da più di 30 anni. I suoi ultimi libri sono considerati le bibbie del vino italiano.

(re.aostanews.it)

 

 

Cinema, 6 giovani valdostani a Bruxelles con il Cactus Film Festival
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria del festival di cinema Filem'On con il programma Erasmus+
di Erika David 
il 06/11/2025
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria...