Giorgina Siviero, l’influencer della moda con la boutique San Carlo dal 1973 al Forte di Bard
Giorgina Siviero imprenditrice della moda con la sua boutique San Carlo dal 1973
CULTURA & SPETTACOLI, Moda e Bellezza
di Erika David  
il 18/12/2024

Giorgina Siviero, l’influencer della moda con la boutique San Carlo dal 1973 al Forte di Bard

Giorgina Siviero, imprenditrice, nome storico della moda torinese e star di Instagram per i suoi video consigli di stile e abbigliamento interverrà il 12 gennaio a margine della mostra Gianfranco Ferré dentro l'obiettivo; il 28 dicembre incontro con il fotografo Guido Taroni

Giorgina Siviero, la signora Giorgina, o semplicemente Giorgina, come la chiamano in molti, è diventata, suo malgrado, una fashion influencer, un’icona di stile, uno “state of mind”.

Imprenditrice visionaria, fondatrice della boutique San Carlo dal 1973, in piazza San Carlo a Torino, da quando è sbarcata su Instagram con il profilo della boutique e i reel che la figlia posta, è diventata l’idolo di 459 mila follower che la seguono, e l’adorano anche, e forse soprattutto, per i modi fermi e diretti con i quali non le manda a dire su come quel colore proprio non vada e quella gonna, mamma mia, non si può vedere.

Uno dei reel sulla pagina Instagram della boutique San Carlo dal 1973 di Giorgina Siviero

Giorgina Siviero sarà protagonista di uno degli incontri che l’associazione Forte di Bard organizza a margine della mostra Gianfranco Ferré dentro l’obiettivo, allestita nelle Cantine del Forte a aperta fino al 9 marzo 2025.

Giorgina Siviero. San Carlo 1973. Una passione smodata è il titolo dell’incontro in programma domenica 12 gennaio alle 16 nella Sala Archi Candidi.

La donna racconterà, dall’alto della sua esperienza tra gli abiti di vari brand che sceglie per la sua boutique, tutte le grandi trasformazioni del fashion degli ultimi 50/60 anni.

L’incontro sarà preceduto da una visita in mostra alle 15.

Guido Taroni. Ricordi di famiglia

Il fotografo Guido Taroni

Gli eventi a corollario della mostra Gianfranco Ferré dentro l’obiettivo prenderanno il via sabato 28 dicembre con Guido Taroni. Ricordi di famiglia.

Il fotografo Taroni, classe 1987, cresce immerso in una realtà famigliare e sociale stimolante, in continuo rapporto con il mondo dell’arte e della creatività.

Il padre è un eclettico collezionista, gallerista e disegnatore di tessuti, la madre storico dell’arte, esperta di musica e teatro, la nonna è sorella del grande regista Luchino Visconti e lo zio è uno dei più importanti fotografi di moda italiani: Giovanni Gastel.

Guido Taroni racconterà il suo lavoro e come è nata la sua passione per la fotografia e l’arte, attraverso aneddoti legati a questi iconici personaggi.

L’incontro, in programma alle 16, sarà preceduto da una visita in mostra alle 15.

L’ingresso agli eventi è incluso nel biglietto di accesso al Forte di Bard.

Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@fortedibard.it – T. + 39 0125 833811

(erika david)

Madeleine, fuori oggi l’album di Ruben Voyat che proietta il patois fuori dai confini regionali
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma suona internazionale
di Erika David 
il 19/12/2025
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma s...
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato in Valle d'Aosta 1.000 giovani talenti tra i 10 e i 14 anni
il 18/12/2025
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato i...
Referendum giustizia: VdA Aperta in campo per il Comitato del no
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamenta nel bilancio di previsione regionale la carenza di risorse per le politiche sociali» e denuncia «la svolta a destra del governo»
il 18/12/2025
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamen...
Aps-vice sindaca Fadda: il consigliere Cipollone si rivolgerà all’Anac per «conflitto di opportunità»
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della partecipata comunale da parte della vice sindaca Valeria Fadda. Il sindaco: «Non ci sono problemi né criticità; si mina la credibilità di un consigliere e non posso permetterlo»
il 18/12/2025
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della part...