Hockey: Aosta continua la marcia e accorcia su Caldaro
Aosta ringrazia la curva a fine partita (foto Roger BERTHOD)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 22/12/2024

Hockey: Aosta continua la marcia e accorcia su Caldaro

Devastante 11-5 casalingo per gli orogranata, che schiantano Fassa e centrano la quinta vittoria consecutiva in Italian Hockey League

Continua sicura la marcia dell’Hockey Club Aosta in Italia Hockey League.

Dopo il successo infrasettimanale nel big match con Varese, gli orogranata hanno bissato schiantando in casa il Fassa 11-5 (5-1, 3-2, 3-2) e accorciando in classifica su Caldaro, caduto all’overtime a Feltre.

L’Hockey Club Aosta vince ancora

La quinta vittoria consecutiva, propiziata dalla tripletta di Carmine Buono, è maturata già nel primo drittel.

Timpone, De Toni, Mazzocchi, Carmine Buono e Moucka mettono subito le cose in chiaro e annichiliscono la rete di Kustatcher.

Nella ripresa, i ladini accorciano con Salo, poi è di nuovo ondata orogranata, con Mocellin, Carmine Buono e De Nardin a volare sull’8-2.

A cavallo del secondo e terzo tempo, Mikhnov, Stoffie e Deluca rimettono le cose in discussione, ma Aosta riprendere a macinare gioco e fa calare il sipario con i fratelli Buono e Nardella.

Aosta tornerà in campo venerdì 27 a Cavalese in casa del Valdifiemme; nell’ultimo turno della regular season, domenica 29, gli orogranata ospiteranno Bressanone.

Su Gazzetta Matin, in edicola lunedì 23 dicembre, tutti i risultati della settimana hockeystica.

(al.bi.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...