Botte alle fidanzate e a un poliziotto: arrestati due uomini a Challand-Saint-Anselme e Quart
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 27/01/2025

Botte alle fidanzate e a un poliziotto: arrestati due uomini a Challand-Saint-Anselme e Quart

Ancora maltrattamenti ai danni di donne. In particolare, due episodi nel fine settimana scorso, conclusosi con l’arresto in flagranza di due uomini.

Bastonate al cane e alla compagna

I carabinieri di Brusson hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni un uomo di 38 anni, residente a Challand-Saint-Anselme. A chiamare i soccorsi è stata la compagna al culmine di un litigio. La donna ha raccontato ai militari che la discussione era nata perché l’uomo aveva picchiato il cane. A quel punto il compagno ha iniziato a colpire violentemente anche la donna su diverse parti del corpo, la quale ha riportato ecchimosi, escoriazioni varie giudicate guaribili in 15 giorni.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida e la procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

Schiaffeggia la fidanzata e rompe il polso a un agente

Un secondo arresto, sempre per maltrattamenti, è stato fatto sabato sera dalla Polizia, chiamata da una testimone che aveva visto un uomo sul ciglio della strada a Quart prendere a schiaffi una donna, che poi ha riportato 5 giorni di prognosi.

L’auto su cui viaggiava la coppia aveva bucato uno pneumatico. Una volta scesi dell’auto, è nata una discussione tra i due alla quale ha assistito la testimone, che è prontamente intervenuta per portare via la donna e ha chiamato il 112.

Quando gli agenti della volante sono arrivati sul posto, l’uomo ha iniziato a colpirli fratturando il polso a uno di loro.

L’uomo è stato arrestato e denunciato anche per lesioni e resistenza.

Anche per lui, la procura ha chiesto la custodia in carcere.

(re.aostanews.it)

 

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...