Coppa del Mondo fondo Cogne: la Norvegia batte la Francia, Pellegrino e Barp ottavi
L'arrivo della team sprint maschile
SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/01/2025

Coppa del Mondo fondo Cogne: la Norvegia batte la Francia, Pellegrino e Barp ottavi

Azzurri giù dal podio nella team sprint maschile

La Norvegia batte la Francia nella team sprint maschile di Coppa del Mondo a Cogne. Ottava l’Italia di Federico Pellegrino ed Elia Barp.

La Norvegia batte la Frnacia a Cogne

Nella competizione maschile, la Norvegia I di Even Northug ed Erik Valnes ha avuto ragione sulla Francia di Jules Chappaz e Richard Jouve.

I norvegesi si sono imposti in 16’51″15, staccando di 45/100 i transalpini.

Terzi gli svedesi Calle Halfvarsson e Oskar Svensson, al traguardo con il crono di 16’52″10.

Federico Pellegrino non ha trovato il podio nella gara di casa, la prima di questo intenso fine settimana valdostano. Il campione di Nus, insieme a Elia Barp, ha terminato all’ottavo posto.

Domani si prosegue con la sprint. Alle 10.30 ci sono le qualifiche, a seguire, alle 13, le finali.

(t.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane