Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round
Joshua Johannes Martin Berger ancora a segno contro Caldaro (foto Roger BERTHOD)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 02/02/2025

Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round

Quarta sconfitta su quattro sfide per gli orogranata contro la corazzata bolzanina, che chiude i conti nella seconda fase con tre giornate d'anticipo. Il prossimo weekend la Final Four di Coppa Italia a Varese

Quattro su quattro. Caldaro si conferma imbattibile bestia nera dall’Aosta e vince anche il quarto incontro stagionale, pasando per 4-2 (2-0, 1-2, 1-0) in casa nel ritorno del Master Round di Italian Hockey League.

Con questo successo, la capolista chiude aritmeticamente al primo posto il girone, guadagnandosi la testa di serie numero uno per i playoff.

Italian Hockey League: Caldaro vince ancora

Insomma, niente da fare per Aosta contro la corazzata Caldaro.

Anche nel quarto incontro stagionale, gli orogranata devono cedere l’onore delle armi alla capolista, ancora imbattuta nel Master Round.

I lucci cominciano subito alla grande, trovando il doppio vantaggio nel giro di 99″ con Oberrauch e Wieser, che sfruttano al meglio i 4′ di superiorità numerica.

La gara continua a regalare emozioni da una parte e dall’altra, ma tutto rimane fermo fino al 32’33”, quando De Donà sembra scrivere definitivamente la parola fine sul match.

Sotto di tre reti, gli orogranata si scuotono e 20″ più tardi accorciano con il solito De Toni.

Al 37’47” arriva anche la rete che illude Aosta di poter rientrare in gara, con Berger a concretizzare le assistenze di Timpone e Lysenko.

Il terzo periodo è tiratissimo.

Aosta attacca a spron battuto, ma Caldaro resiste, ringrazia un perfetto Andergassen e, a porta vuota, a 4″ dal gong, trova il definitivo 4-2 con Moritz Selva.

La classifica di Italian Hockey League

Con questa vittoria, come detto, Caldaro chiude con tre giornate d’anticipo il Master Round, portandosi a quota 42 e staccando ulteriormente Aosta (32).

Terza piazza per Feltre (31), seguita da Varese (25), Alleghe (19) e Appiano (13).

Il prossimo weekend la Coppa Italia

Il prossimo weekend, intanto, arriva la Final four di Coppa Italia, che si disputerà sabato 8 e domenica 9 febbraio a Varese.

Il programma della Acqinque Arena si aprirà sabato alle 15 con la prima semifinale tra Aosta e Feltre, seguita alle 19 da Caldaro-Varese.

Domenica la finale, prevista per le 19.30.

I tagliandi sono in vendita e sono acquistabili su Liveticket e saranno disponibili sul posto solo poco prima dell’inizio delle partite.

(al.bi.)

Università della terza età: accordo con il comune di Aosta per l’utilizzo di due locali
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la saletta d'arte di via Xavier de Maistre
il 29/01/2026
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la salet...
Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...
Courmayeur, il sindaco Rota frena: «Il termovalorizzatore non è tra le ipotesi che intendiamo approfondire»
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'ipotesi di un termovalorizzatore avanzata dal direttore scientifico dello studio
di Erika David 
il 29/01/2026
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'i...