Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round
Joshua Johannes Martin Berger ancora a segno contro Caldaro (foto Roger BERTHOD)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 02/02/2025

Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round

Quarta sconfitta su quattro sfide per gli orogranata contro la corazzata bolzanina, che chiude i conti nella seconda fase con tre giornate d'anticipo. Il prossimo weekend la Final Four di Coppa Italia a Varese

Quattro su quattro. Caldaro si conferma imbattibile bestia nera dall’Aosta e vince anche il quarto incontro stagionale, pasando per 4-2 (2-0, 1-2, 1-0) in casa nel ritorno del Master Round di Italian Hockey League.

Con questo successo, la capolista chiude aritmeticamente al primo posto il girone, guadagnandosi la testa di serie numero uno per i playoff.

Italian Hockey League: Caldaro vince ancora

Insomma, niente da fare per Aosta contro la corazzata Caldaro.

Anche nel quarto incontro stagionale, gli orogranata devono cedere l’onore delle armi alla capolista, ancora imbattuta nel Master Round.

I lucci cominciano subito alla grande, trovando il doppio vantaggio nel giro di 99″ con Oberrauch e Wieser, che sfruttano al meglio i 4′ di superiorità numerica.

La gara continua a regalare emozioni da una parte e dall’altra, ma tutto rimane fermo fino al 32’33”, quando De Donà sembra scrivere definitivamente la parola fine sul match.

Sotto di tre reti, gli orogranata si scuotono e 20″ più tardi accorciano con il solito De Toni.

Al 37’47” arriva anche la rete che illude Aosta di poter rientrare in gara, con Berger a concretizzare le assistenze di Timpone e Lysenko.

Il terzo periodo è tiratissimo.

Aosta attacca a spron battuto, ma Caldaro resiste, ringrazia un perfetto Andergassen e, a porta vuota, a 4″ dal gong, trova il definitivo 4-2 con Moritz Selva.

La classifica di Italian Hockey League

Con questa vittoria, come detto, Caldaro chiude con tre giornate d’anticipo il Master Round, portandosi a quota 42 e staccando ulteriormente Aosta (32).

Terza piazza per Feltre (31), seguita da Varese (25), Alleghe (19) e Appiano (13).

Il prossimo weekend la Coppa Italia

Il prossimo weekend, intanto, arriva la Final four di Coppa Italia, che si disputerà sabato 8 e domenica 9 febbraio a Varese.

Il programma della Acqinque Arena si aprirà sabato alle 15 con la prima semifinale tra Aosta e Feltre, seguita alle 19 da Caldaro-Varese.

Domenica la finale, prevista per le 19.30.

I tagliandi sono in vendita e sono acquistabili su Liveticket e saranno disponibili sul posto solo poco prima dell’inizio delle partite.

(al.bi.)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...