Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round
Joshua Johannes Martin Berger ancora a segno contro Caldaro (foto Roger BERTHOD)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 02/02/2025

Hockey: Caldaro batte ancora Aosta e vince il Master Round

Quarta sconfitta su quattro sfide per gli orogranata contro la corazzata bolzanina, che chiude i conti nella seconda fase con tre giornate d'anticipo. Il prossimo weekend la Final Four di Coppa Italia a Varese

Quattro su quattro. Caldaro si conferma imbattibile bestia nera dall’Aosta e vince anche il quarto incontro stagionale, pasando per 4-2 (2-0, 1-2, 1-0) in casa nel ritorno del Master Round di Italian Hockey League.

Con questo successo, la capolista chiude aritmeticamente al primo posto il girone, guadagnandosi la testa di serie numero uno per i playoff.

Italian Hockey League: Caldaro vince ancora

Insomma, niente da fare per Aosta contro la corazzata Caldaro.

Anche nel quarto incontro stagionale, gli orogranata devono cedere l’onore delle armi alla capolista, ancora imbattuta nel Master Round.

I lucci cominciano subito alla grande, trovando il doppio vantaggio nel giro di 99″ con Oberrauch e Wieser, che sfruttano al meglio i 4′ di superiorità numerica.

La gara continua a regalare emozioni da una parte e dall’altra, ma tutto rimane fermo fino al 32’33”, quando De Donà sembra scrivere definitivamente la parola fine sul match.

Sotto di tre reti, gli orogranata si scuotono e 20″ più tardi accorciano con il solito De Toni.

Al 37’47” arriva anche la rete che illude Aosta di poter rientrare in gara, con Berger a concretizzare le assistenze di Timpone e Lysenko.

Il terzo periodo è tiratissimo.

Aosta attacca a spron battuto, ma Caldaro resiste, ringrazia un perfetto Andergassen e, a porta vuota, a 4″ dal gong, trova il definitivo 4-2 con Moritz Selva.

La classifica di Italian Hockey League

Con questa vittoria, come detto, Caldaro chiude con tre giornate d’anticipo il Master Round, portandosi a quota 42 e staccando ulteriormente Aosta (32).

Terza piazza per Feltre (31), seguita da Varese (25), Alleghe (19) e Appiano (13).

Il prossimo weekend la Coppa Italia

Il prossimo weekend, intanto, arriva la Final four di Coppa Italia, che si disputerà sabato 8 e domenica 9 febbraio a Varese.

Il programma della Acqinque Arena si aprirà sabato alle 15 con la prima semifinale tra Aosta e Feltre, seguita alle 19 da Caldaro-Varese.

Domenica la finale, prevista per le 19.30.

I tagliandi sono in vendita e sono acquistabili su Liveticket e saranno disponibili sul posto solo poco prima dell’inizio delle partite.

(al.bi.)

Maestri del Lavoro, l’incoraggiamento ai giovani: «gli errori sono lezioni necessarie per vincere le sfide future»
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il contributo del Console emerito dei Maestri del Lavoro Luigi Busatto che fa una riflessione sull'oggi, si complimenti con i neo Maestri del lavoro e sprona i giovani a guardare avanti e a impegnarsi
il 30/04/2026
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il contributo del Console emerito dei Maestri del Lavoro Luigi Busatto che fa una riflessione sull'oggi, si comp...
Festa dei lavoratori: venerdì 1º maggio corteo a Verrès e Maestri del Lavoro ad Aosta
Venerdì 1º maggio, ritrovo in bassa Valle alle ore 10 per la consueta mobilitazione organizzata dalle organizzazioni sindacali; nel capoluogo, al salone Viglino, (ore 11), la consegna delle Stelle al Merito del lavoro
il 30/04/2026
Venerdì 1º maggio, ritrovo in bassa Valle alle ore 10 per la consueta mobilitazione organizzata dalle organizzazioni sindacali; nel capoluogo, al salo...