Una Cittadella per i giovani anche in Media Valle
La conferenza di presentazione
Sociale
di Elena Rembado  
il 21/02/2025

Una Cittadella per i giovani anche in Media Valle

Partirà a inizio marzo, quasi in concomitanza con un corso di cucina promosso da Avis

Più opportunità per i giovani a Châtillon e Saint-Vincent.

Da inizio marzo aprirà la Cittadella Media Valle, in continuità con gli analoghi progetti di Aosta e di Verrès e con un dialogo aperto con lo spazio dedicato ai giovani a Ivrea.

Cucinare meglio e in compagnia

Inoltre, dal 14 marzo, in collaborazione con la sezione Avis di Châtillon, sarà organizzato il corso Cucinare in salute, rivolto a due gruppi di età: giovani dai 14 ai 24 anni e dai 25 ai 35 anni. L’intento è spiegare come si possono cucinare in poco tempo piatti salutari e sfiziosi.

Si parte a inizio marzo, con Noi&gliAltri

Cittadella Media Valle, gestita dalla Cooperativa Noi&gliAltri, aprirà gli spazi non appena saranno completate le procedure burocratiche.

Le informazioni sulle attività si potranno trovare sul sito internet (online a breve) e sul canale Instagram (https://www.instagram.com/cittadella_media_valle/). La promozione avverrà anche attraverso locandine e volantini e tramite il canale delle Istituzioni scolastiche.

Giornate di apertura venerdì e sabato

Le giornate di apertura saranno il venerdì a Châtillon, dalle 14.30 alle 18.30, nei locali dell’ex hotel Londres che hanno ospitato il Centre Hibou; a Saint-Vincent il sabato, dalle ore 15 alle 19, nei locali comunali sottostanti Piazza del Mercato.

L’auspicio è di raddoppiare le aperture nel più breve tempo possibile, con due giornate settimanali per ogni Comune.

Tutti gli approfondimenti saranno disponibili su Gazzetta Matin di lunedì 24 febbraio.

(elena rembado)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...