Forza Italia Valle d’Aosta: Massimo Chatrian nel Consiglio nazionale Anci
La segretaria di Forza Italia VdA Emily Rini con il neo componente del Consiglio Anci Massimo Chatrian
Politica
di Cinzia Timpano  
il 05/03/2025

Forza Italia Valle d’Aosta: Massimo Chatrian nel Consiglio nazionale Anci

Il vice sindaco di Valtournenche assicura impegno per rappresentare le esigenze e le preoccupazioni dei territori di montagna

Forza Italia Valle d’Aosta: Massimo Chatrian nel Consiglio nazionale Anci.

Il vice sindaco di Valtournenche Massimo Chatrian, responsabile regionale Enti locali di Forza Italia Valle d’Aost è stato nominato in seno al Consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La soddisfazione della segretaria regionale Rini

«Esprimo soddisfazione per la nomina di Massimo Chatrian all’interno del massimo organo rappresentativo dell’ANCI, che dimostra una volta di più l’attenzione e la sensibilità che Forza Italia riserva alla Valle d’Aosta e agli enti locali sul territorio, più in particolare a quelli di montagna – commenta la segretaria regionale di Forza Italia Valle d’Aosta, Emily Rini -.

Si tratta di un attestato di stima importante verso un amministratore locale e un valdostano doc che ha saputo in questi anni rappresentare al meglio i valori di Forza Italia in Valle d’Aosta, sempre disponibile verso la cittadinanza, vicino alle sue esigenze e portatore autentico dei valori della nostra Autonomia speciale.
È anche per questo che ringrazio il partito per aver accettato e sostenuto la candidatura di Massimo».

Le parole del neo consigliere Anci

«Della nomina non posso che ringraziare la nostra coordinatrice Emily Rini per aver proposto il mio nominativo e il partito per averla sostenuta, in primis il segretario nazionale Antonio Tajani e il responsabile nazionale degli Enti Locali, Maurizio Gasparri, circostanza che dimostra come Forza Italia sia realmente la forza politica più legata ai territori.
Dal canto mio cercherò di rappresentare le richieste e le preoccupazioni dei territori di montagna nel Consiglio nazionale ANCI» conclude Chatrian.

(re.aostanews.it)

 

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...