Coppa del Mondo di sci di La Thuile, Il Guru dello Sci: «Brignone, stagione da marziana»
Intervistato ai microfoni di Davide Pellegrino, il personaggio enigmatico che con 63 mila follower su Instagram è un punto di riferimento del settore, ha analizzato la gara di oggi
Dopo il primo Super-G di Coppa del Mondo a La Thuile, come sempre è arrivato il commento, pardon il verbo, del Guru dello Sci.
Ma questa volta – anche – attraverso i microfoni di Gazzetta Matin.
Il personaggio enigmatico, ormai un punto di riferimento per gli appassionati del settore, ha analizzato la gara di Federica Brignone.
«Ha portato a casa una gara incredibile – ha detto ai microfoni di Davide Pellegrino oggi durante le premiazioni – , nonostante le condizioni meteo. Fede Brignone ha allungato ancora in classifica generale e in quella di Super-G. Incredibile, non ci sono aggettivi: una marziana!»
Il Guru dello sci
63 mila follower su Instagram, il Guru si definisce una “divintà buona e giusta dello sci”.
“Figlio”, come dice lui, di Mai dire Gol, ha saputo riempire un vuoto narrativo nel mondo dello sci, creando una community di appassionati che seguono le sue analisi e i suoi commenti.
«Nel mondo dello sci mancava qualcosa di simile – ha detto nell’intervista – da grande appassionato ho deciso di provarci».
Neanche il lavoro di un guru, “divinità dello sci”, però, è poi così semplice. «Dietro la mia attività c’è veramente tanto – ha confessato – la batteria del mio telefono dura sempre pochissimo».
L’attesa per la prossima gara
La giornata di domani, seconda gara di Super-G a La Thuile, sarà un’altra giornata di analisi e “apparizioni” tra gli spalti di La Thuile per il Guru.
E con il suo solito stile sarcastico ha lanciato un invito agli appassionati: «Conviene venire a La Thuile domani, perché potrebbe scattare l’ignoranza con grandi festeggiamenti».
E ha continuato: «Venite al traguardo, perché le gare al traguardo sono più belle che sui social!»
(ar.pa)