Musicastelle, a Rhêmes-Saint-Georges il 6 settembre arriva il gipsy jazz dei Patagarri
Musica, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Arianna il
25/03/2025

Musicastelle, a Rhêmes-Saint-Georges il 6 settembre arriva il gipsy jazz dei Patagarri

L'appuntamento è a 1200 metri alle 14. Voucher d'ingresso già disponibili per chi soggiorna in Valle d’Aosta. Biglietti residui disponibili dal 1°settembre alle 14

Musicastelle, i Patagarri a Rhêmes-Saint-Georges il 6 settembre.

Sono la rivelazione di X-Factor 2024 e il 6 settembre arriveranno a Rhêmes-Saint-Georges portando a Musicastelle il loro gipsy jazz.

I Patagarri, swag band milanese a cui recentemente si è aggiunto un bassista, nasce come un quintetto composto da Arturo Monaco a  trombone e percussioni, Francesco Parazzoli a tromba e voce, Jacopo Protti alla chitarra, Giovanni Monaco a clarinetto e sassofono e Daniele Corradi alla chitarra. L’esplosivo gruppo si esibirà a 1200 metri a 20 km da Aosta con un concerto previsto per le 14.

Musicastelle, i Patagarri in Valle d’Aosta il 6 settembre

Dopo la presentazione del cantautore Lucio Corsi, il 14 giugno a Saint-Nicolas, del gruppo umbro dei Fast Animals & Slow Kids, il 20 settembre, oggi Musicastelle ha svelato la band che calcherà il palcoscenico di Rhêmes-Saint-Georges : i Patagarri.

La band nata qualche anno fa a Milano, ha avviato i primi passi della carriera esibendosi nei mercati rionali della città.

Il gruppo poi esploso a X-Factor, e che preferisce generi come jazz, swing, gipsy e blues, nel 2024 ha prodotto un proprio almbum dal titolo “Patatrack”. 

Sogni è il loro ultimo singolo uscito giusto la scorsa settimana.

Ignoti ancora gli artisti delle altre tappe dell’estate di Musicastelle. Mancano ancora da svelare chi animerà i palchi di Challand-Saint-Victor il 21 giugno, di Quart il 28 giugno e di Jovencan il 26 luglio e il 13 settembre.

Musicastelle, come partecipare al concerto dei Patagarri

Come si legge sul sito di Musicastelle, assistere ai concerti di Musicastelle è gratuito, ma i posti sono limitati. Attualmente la priorità è data a chi sceglie di soggiornare in Valle d’Aosta in occasione di uno dei concerti.

Per assicurarsi un posto bisogna  prenotare un soggiorno entro la domenica precedente alla data del concerto.

I biglietti rimasti saranno resi disponibili sull pagina di Musicastelle il lunedì che precede il concerto, dalle 14.

Per ricevere in automatico il voucher d’ingresso, sarà sufficiente prenotare sulla piattaforma Valle d’Aosta Booking (sicura e senza commissioni) il proprio soggiorno.

Come raggiungere lo spettacolo dei Patagarri a Rhêmes-Saint-Georges

Per immergersi nell’atmosfera festosa e zingara dei Patagarri si potrà ragguingere la località di Rhêmes-Saint-Georges risalendo la Valle di Rhêmes.

Dall’uscita autostradale Aosta-Ovest bisognerà seguire le indicazioni per Courmayeur.

Superato il Comune di Villeneuve, sulla destra, si troverà la deviazione per Introd, Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges e Rhêmes-Notre-Dame.

Proseguire otre il comune di Introd e prendere il bivio per Rhêmes-Saint-Georges. Arrivati nel comune troverete le indicazioni per accedere ai parcheggi.

Dai parcheggi, infine. bisognerà proseguire a piedi con una camminata impegnativa ma piacevole su sentieri e strada sterrata, della durata di 1 ora e 30 minuti circa con 360 metri di dislivello.

La passeggiata è sconsigliata con i passeggini, è tuttavia possibile raggiungere la location con marsupi o zaini porta bambini.

Per ulteriori dettagli e per informazioni sull’accessibilità della location, è possibile scrivere a musicastelle@turismo.vda.it.

(ar.pa)

Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato in Valle d'Aosta 1.000 giovani talenti tra i 10 e i 14 anni
il 18/12/2025
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato i...
Referendum giustizia: VdA Aperta in campo per il Comitato del no
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamenta nel bilancio di previsione regionale la carenza di risorse per le politiche sociali» e denuncia «la svolta a destra del governo»
il 18/12/2025
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamen...
Aps-vice sindaca Fadda: il consigliere Cipollone si rivolgerà all’Anac per «conflitto di opportunità»
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della partecipata comunale da parte della vice sindaca Valeria Fadda. Il sindaco: «Non ci sono problemi né criticità; si mina la credibilità di un consigliere e non posso permetterlo»
il 18/12/2025
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della part...
Biathlon: Hanna Oeberg precede Lou Jeanmonnot e Dorothea Wierer nella sprint di Le Grand-Bornand, 44ª Samuela Comola
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuori dalla zona punti, ma qualificata per l'inseguimento di sabato
il 18/12/2025
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuor...