Allevamento in Valle d’Aosta: è primavera, tempo di rassegne zootecniche
Una rassegna organizzata dall'Arev (foto archivio)
Zootecnia
di Cinzia Timpano  
il 26/03/2025

Allevamento in Valle d’Aosta: è primavera, tempo di rassegne zootecniche

Oggi, mercoledì 26 marzo, appuntamento a Montjovet; mercoledì 2 aprile rendez-vous a Sarre per l'Unité Grand-Paradis

Allevamento in Valle d’Aosta: è primavera, tempo di rassegne zootecniche.

Primavera, tempo di rassegne e non solo.

L’Associazione regionale degli allevatori valdostani ha reso noto il calendario delle manifestazioni zootecniche per la primavera 2025, con la consueta ricca routine di appuntamenti nelle Unité, concorsi e fiere del bestiame.

Oggi la prima rassegna a Montjovet per l’Unité Evançon

Si comincia oggi, mercoledì 26 marzo a Montjovet, con la rassegna dell’Unité des Communes Evançon e il mercoledì successivo, 2 aprile, si prosegue con l’Unité Grand-Paradis, a Sarre.

Seguiranno Verrayes (Mont-Cervin, mercoledì 9 aprile) mentre nella Unité Grand-Combin, il rendez vous sarà a Saint-Rhémy en Bosses sabato 12 aprile.

Gli ultimi appuntamenti di aprile saranno mercoledì 16 a Pré-Saint-Didier (Valdigne Mont-Blanc), venerdì 18 a Fénis (Mont-Emilius) e sabato 19 aprile a Issime (Unité Mont-Rose e Walser).

Reina dou Lace 37ª edizione

Com’è tradizione, nella Giornata internazionale del lavoro, giovedì 1º maggio, l’arena Croix Noire ospiterà il 37º Concours Reina dou Lace; la 32ª edizione del concorso nazionale del libro genealogico delle bovine di razza valdostana e il 13º Concorso regionale capre da latte.

All’arena aostana si terrà anche il mercato regionale delle bovine di razza valdostana martedì 6 maggio mentre chiuderà il calendario, com’è consuetudine, la fiera del bestiame di Pont-Saint-Martin sabato 17 maggio.

(re.aostanews.it)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...