Merrell Skyrunner World Series: partito il circuito internazionale, che farà tappa a Châtillon il 17 maggio
Uno scatto della Monte Zerbion Skyrace (foto Stefano Jeantet)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 26/03/2025

Merrell Skyrunner World Series: partito il circuito internazionale, che farà tappa a Châtillon il 17 maggio

L'appuntamento è quello della Monte Zerbion Skyrace

È partito da La Palma, in Spagna, il circuito Merrell Skyrunner World Series che farà tappa a Châtillon il 17 maggio con la Monte Zerbion Skyrace. Per la prima volta la gara valdostana entra a far parte del prestigioso calendario internazionale.

Partito il circuito Merrel Skyrunner World Series

Le Merrel Skyrunner World Series interesseranno i sentieri di 16 nazioni su 4 continenti diversi. In totale sono 24 le skyrace inserite in calendario.

In questo contesto, del circuito fa parte anche la skyrace di 22 km (2.200 metri D+), ideata da Dennis Brunod, Bruno Brunod e Jean Pellissier.

Il vertical da 9,5 km, invece, farà parte del calendario VK Open Championships. Si tratta di un circuito della federazione internazionale di skyrunning, articolato su 8 tappe.

A completare il programma valdostano due gare più corte, una skyrace (14,5 km) e un vertical (5,5). Uno spazio sarà dedicato anche ai più piccoli, con la Baby Skyrace articolata su due percorsi e aperta a 200 bambini.

Le iscrizioni sono aperte su wedosport. All’evento hanno già aderito concorrenti da oltre 15 nazioni.

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...