MTB: il campione del mondo di downhill Loris Vergier e la promessa Sophie Riva ambasciatori di La Thuile Bike World
SPORT
di Luca Mercanti  
il 07/04/2025

MTB: il campione del mondo di downhill Loris Vergier e la promessa Sophie Riva ambasciatori di La Thuile Bike World

Il fuoriclasse francese e la talentuosa valdostana specialista dell'Enduro si alleneranno sui tracciati di La Thuile e promuoveranno la destinazione

Il campione del mondo di downwhill, Loris Vergier, e la promessa valdostana Sophie Riva sono i nuovi ambasciatoridi La Thuile Bike World.

Un legame che va ben oltre la semplice collaborazione: il campione francese si è da subito lasciato conquistare dall’atmosfera unica di La Thuile, che lui stesso ha definito “naturale e tranquilla, ma al contempo selvaggia e tecnica”.

La talentuosa Sophie Riva

Ad affiancare Loris Vergier nella promozione della località ci sarà anche Sophie Riva, giovane e talentuosa atleta valdostana specializzata nell’Enduro, che porterà i colori di La Thuile nella WHOOP UCI Mountain Bike World Series.

“Sono davvero felice di collaborare con La Thuile, una località che crede davvero nello sviluppo della propria offerta bike e coinvolge i rider per farlo nel modo giusto”, commenta Vergier.

“Il terreno è crudo, naturale e tecnico, proprio il tipo di riding che mi piace – racconta il campione francese -. Sono entusiasta di essere di nuovo in sella e di poter contribuire a far scoprire questo posto incredibile a sempre più rider. Persone fantastiche, un posto pazzesco e un riding ancora meglio”.

Un entusiasmo condiviso anche da Sara Noro, responsabile marketing di Funivie Piccolo San Bernardo Spa: “Questa partnership rappresenta un passo importante per La Thuile Bike World. Avere atleti come Loris Vergier e Sophie Riva che scelgono la nostra destinazione non solo per gareggiare, ma anche per allenarsi e raccontare il mondo gravity attraverso i loro contenuti, rafforza la nostra community e il nostro posizionamento nel panorama internazionale del mountain biking”.

(re.aostanews.it)

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...