Genova, Sanna (Pd): da Gasparri parole indegne sessiste su Salis
Genova, 28 apr. (askanews) – “‘La politica non si inventa, le elezioni non sono un concorso di bellezza’, dice Gasparri attaccando Silvia Salis. No, onorevole, la politica non si inventa. Ma neanche la dignità dovrebbe esserlo. Silvia Salis è donna, è bella, è determinata, è competente. È una campionessa vera, in campo e nella vita. Ed è questo che vi terrorizza: non potete ridurla a uno dei soliti stereotipi con cui la vostra politica maschilista e patriarcale ha sempre provato a liquidare le donne”. Lo scrive sui social il capogruppo del Pd in Regione Liguria, Armando Sanna, commentando la frase di ieri del senatore di Forza Italia.
“In questi giorni di campagna elettorale – aggiunge Sanna – il centrodestra che governa questa città da 8 anni (8 anni!) poteva rivendicare il lavoro fatto. Invece si occupa di trucco, parrucco, orologi e vacanze di Silvia Salis. Non potendola attaccare sulle idee, cercano di colpirla sull’aspetto. Non avendo argomenti politici, si rifugiano nei peggiori luoghi comuni sessisti”. Evidentemente in questi anni non hanno fatto niente di importante di cui parlare se l’unico loro argomento è la Salis”.
“Per attaccarla sono riusciti a usare anche la foto di una madre in vacanza con il figlio, strumentalizzando persino l’immagine di un minore per colpire l’avversario. E se pensavamo si fosse toccato il fondo poi è arrivato Gasparri. E se oggi Salvini, in visita a Genova, avesse davvero un minimo di coraggio, si dissocerebbe pubblicamente dalle parole indegne di Gasparri. Ma non ci facciamo illusioni: chi tace, acconsente. E il silenzio racconta molto più delle parole. Ma il 25 e 26 maggio a parlare saranno i genovesi. Avanti Silvia, noi siamo con te”, conclude il capogruppo dem.