Cia Toscana: bene risorse regione per aziende colpite da maltempo
Roma, 29 apr. (askanews) – “Apprezzamento per il tempestivo intervento della Regione Toscana per assicurare anche alle aziende agricole colpite da calamità naturale nello scorso marzo, un primo ristorno ai danni subiti”. E’ questo il commento di Valentino Berni, presidente Cia Agricoltori Italiani della Toscana, alla approvazione a maggioranza la notte scorsa della seconda variazione di bilancio e il suo collegato, che contiene anche risorse per 8 milioni di euro che la Regione Toscana prevede per i danni agli alluvionati del 14 e 15 marzo 2025
“Ora ci aspettiamo – aggiunge Berni – un altrettanto tempestivo intervento a livello nazionale per il ristorno completo dei danni ed il ripristino dei terreni per proseguire le attività agricole”.
Le risorse previste da Regione Toscana sono così suddivise: 5 milioni di euro per i cittadini beneficiari fino ad un massimo di 3mila euro; 2 milioni di euro per le imprese beneficiarie, fino ad un massimo di 10 mila euro; 500mila euro per le imprese agricole beneficiarie; 500mila euro per gli enti del terzo settore, aventi diritto.