25enne aostana riferisce ai medici di essere stata violentata a Rimini: accertamenti in corso
I contorni della vicenda non sono chiari: sui fatti indaga la polizia
Ha riferito ai medici del pronto soccorso di Rimini di essere stata violentata. Sono in corso accertamenti su quanto avvenuto sabato sera a una 25enne di Aosta, che ha detto al personale sanitario di aver subito violenza da un uomo con cui si era appartata all’uscita di un locale di Marina Centro.
La giovane era stata portata in ospedale, dopo essere stata soccorsa per aver abusato di sostanze alcoliche.
25enne aostana riferisce di essere stata violentata
I contorni della vicenda, come riporta l’Ansa, non sono ancora del tutto chiari.
La giovane, che aveva trascorso alcuni giorni in Riviera per una convention insieme ad alcuni colleghi, non avrebbe ancora presentato denuncia formale.
Il motivo? Perché, a quanto pare, la ragazza non ricorda con esattezza ciò che è accaduto da un certo punto della serata in poi.
Gli accertamenti sono affidati alla polizia. Il personale della squadra mobile è coordinato dal sostituto procuratore di Rimini Davide Ercolani.
Secondo i primi riscontri, la 25enne avrebbe conosciuto il presunto violentatore nel locale dove aveva trascorso la serata. All’uscita dal locale, la valdostana avrebbe deciso di appartarsi con l’uomo, che poi avrebbe indicato come l’autore della presunta violenza.
Da quanto accertato, sarebbe stato proprio lui a chiamare il 112, vedendo la ragazza in difficoltà dopo aver bevuto un drink. Domenica mattina la giovane presentava ancora un tasso alcolemico pari a 1,4.
Ai sanitari, la ragazza ha riferito di essere stata costretta a subire atti sessuali, ma al momento non ci sarebbe una denuncia formale. Su quanto accaduto, indaga la polizia.
(t.p.)