Saint-Pierre, al castello Sarriod de La Tour incontro di Architetti e territori
Il castello Sarriod de la Tour
Incontri
di Elena Rembado  
il 13/05/2025

Saint-Pierre, al castello Sarriod de La Tour incontro di Architetti e territori

La conferenza è dedicata a GayMenzel, ufficio fondato a Monthey, nel cantone svizzero del Vallese, da Catherine Gay e Götz Menzel

Sarà giovedì 22 maggio alle 17, a Saint-Pierre, al castello Sarriod de La Tour, l’incontro del progetto “Architetti e territori” dedicato a GayMenzel, ufficio fondato a Monthey, nel cantone svizzero del Vallese, da Catherine Gay e Götz Menzel.

Lo studio GayMenzel

La firma, attiva dal 2013, si è occupata in diverse occasioni di riqualificazioni e ristrutturazioni complesse, “con una spiccata sensibilità per il rapporto tra costruito e paesaggio e un utilizzo delle stratificazioni storiche particolarmente attento e originale”, si legge in una nota.

Lo studio è recentemente risultato vincitore del concorso a inviti per la riqualificazione del rifugio Oberaletsch, affacciato sull’omonimo ghiacciaio.

Il ciclo Architetti e territori

Architetti e territori  è un progetto pluriennale di ricerca, ideato e curato da Francesca Chiorino e Marco Mulazzani, che si propone di approfondire la conoscenza di alcuni studi professionali che operano in paesi diversi, presentandone il lavoro e indagando le relazioni con il territorio con il quale la loro architettura si misura.

L’incontro di giovedì 22 è organizzato dall’Osservatorio sul sistema montagna Laurent Ferretti della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e dall’l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’assessorato regionale Beni e attività culturali, con il patrocinio della rivista “Casabella”.

Per informazioni: 0165846498 – info@fondazionecourmayeur.it

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...