Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Foto
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Turismo, Falkensteiner cresce: 400 mln investiti e 3 nuove aperture in Italia
    AskaNews
    di Administrator admin  
    il 15/05/2025

    Turismo, Falkensteiner cresce: 400 mln investiti e 3 nuove aperture in Italia

    Milano, 15 mag. (askanews) – Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) rafforza la sua presenza in Europa con nuovi investimenti e aperture, puntando su un modello integrato e sull’innovazione. Il gruppo, che ha le sue radici in Alto Adige, ha annunciato un fatturato di 264 milioni di euro nel 2024, segnando una crescita dell’11,1% rispetto all’anno precedente, con oltre 886.461 pernottamenti (+7.8%).

    FMTG opera con una visione a lungo termine: prevede investimenti complessivi per 400 milioni di euro nei prossimi cinque anni, di cui 200 milioni già destinati a progetti in corso in Italia e Croazia. L’espansione si concentra strategicamente su Italia, Croazia, Austria e Germania.

    L’Italia si conferma un mercato chiave con quattro nuovi progetti. Tra questi, spicca il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark, un hotel 4 stelle superior nel centro di Bolzano, con apertura prevista il 10 luglio 2025. La struttura, parte della Premium Collection, disporrà di 113 camere e suite e il primo ristorante Mochi d’Italia sul rooftop.

    In Lombardia, a marzo 2026, nascerà il Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò, affacciato sul Lago di Garda. Questo complesso a 5 stelle sarà composto da un hotel di 97 camere, 170 appartamenti premium living e 4 ville, immerso in un parco botanico progettato da Matteo Thun e Joao Nunes. “Qui abbiamo introdotto un concetto nuovo. Chi acquista una residenza può usare tutti i servizi della struttura alberghiera connessa. E’ un formula molto innovativa”, ha spiegato l’amministratore delegato Michaeler. La costruzione di alberghi e residence nello stesso contesto costituisce un’integrazione strategica per il gruppo, ha sottolineato – perché “è diventato molto difficile avere redditività dal solo albergo”.

    Per l’estate 2026 è previsto il debutto del Falkensteiner Hotel Licata in Sicilia, un resort 5 stelle con 125 stanze, caratterizzato da un concept “family” e “active”. “Siamo molto orgogliosi di andare in Sicilia – afferma l’amministratore delegato – Ci puntiamo tantissimo, ed è una grande opportunità per la Sicilia stessa” perché la regione può ambire a un “turismo annuale” grazie al clima, “ai posti bellissimi e all’offerta storico-culturale” dell’isola.

    Tra i progetti in sviluppo anche il Falkensteiner Resort Cesenatico, un ampio complesso con circa 150 camere e 130 appartamenti.

    L’espansione continua in Croazia con le Falkensteiner Aurora Residences, ville di lusso fronte mare a Zara, previste per marzo 2026. In Austria, nel 2026, l’offerta si amplierà con il nuovo Falkensteiner Hotel Saalbach-Hinterglemm, un 5 stelle da 127 camere. La Germania vedrà la sua prima struttura del brand nel 2028 con il Falkensteiner Family Hotel Grömitz vicino al Mar Baltico, che offrirà 104 camere e suite e 26 appartamenti con un concept “Family + Active”.

    Il 2025 segna il trentesimo anniversario di FMTG, un gruppo la cui attività originaria fu una pensione familiare in Alto Adige nel 1957 che si è sviluppato fino a diventare un operatore internazionale attivo in sette Paesi europei. Questa identità di family business è centrale per FMTG, perché – viene spiegato – garantisce “rapidità decisionale e coerenza strategica”.

    Il modello integrato del gruppo si articola in Falkensteiner Hotels & Residences (gestione alberghiera), FMTG Development (sviluppo immobiliare), Michaeler & Partner (consulenza turistica) e FMTG Invest (crowdinvesting). Dall’autunno 2025, sarà lanciato anche un nuovo brand nel segmento camping premium.

    FMTG Invest, fondata nel 2022, è una leva strategica che offre soluzioni di investimento digitale. Ha promosso 14 campagne raccogliendo oltre 102 milioni di euro da più di 5.000 investitori attivi. I progetti di Salò, Punta Skala, Licata e Grömitz sono tra quelli attivi su questa piattaforma. Nell’autunno 2025, FMTG lancerà la prima campagna di crowdinvesting in Italia.

    [L’Ad Michaeler: hotel, residenze e crowdfundig, nuova formula per redditività|PN_20250515_00138|sp20| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/05/20250515_202458_DF205977.jpg |15/05/2025 20:25:09|Turismo, Falkensteiner cresce: 400 mln investiti e 3 nuove aperture in Italia|Turismo|Cronaca, Turismo]

    {"askanews":"Askanews"}{"askanews":"Askanews"}
    Ultime News
    Scontro tra auto e camion a Nus: traffico rallentato sulla statale 26
    CRONACA
    Scontro tra auto e camion a Nus: traffico rallentato sulla statale 26
    Sul posto carabinieri e 118
    di Thomas Piccot 
    il 16/05/2025
    Sul posto carabinieri e 118
    TORX: consegnato alla Disval l’assegno di 20 mila euro frutto della vendita dei pettorali solidali del Tor des Géants
    SPORT
    TORX: consegnato alla Disval l’assegno di 20 mila euro frutto della vendita dei pettorali solidali del Tor des Géants
    I vertici di VDA Trailers hanno incontrato mercoledì Egidio Marchese nel cantiere allestito per il recupero della Salle de Gymnastique di Aosta
    di Davide Pellegrino 
    il 16/05/2025
    I vertici di VDA Trailers hanno incontrato mercoledì Egidio Marchese nel cantiere allestito per il recupero della Salle de Gymnastique di Aosta
    Precipita dall’Aiguille du Midi, morto uno sciatore piemontese
    CRONACA
    Precipita dall’Aiguille du Midi, morto uno sciatore piemontese
    L'incidente mortale si è verificato ieri mattina, sul versante francese del Monte Bianco, alla Nord dell'Aiguille du Midi
    di Erika David 
    il 16/05/2025
    L'incidente mortale si è verificato ieri mattina, sul versante francese del Monte Bianco, alla Nord dell'Aiguille du Midi
    Eurodeputato valdostano, UV ringrazia il Governo ma ricorda: «la riduzione a 25 mila preferenze già proposta da Manes»
    Politica
    Eurodeputato valdostano, UV ringrazia il Governo ma ricorda: «la riduzione a 25 mila preferenze già proposta da Manes»
    Pronti, assieme ai nostri rappresentanti, a fare ricorso alla Corte Costituzionale per denunciare l’impossibilità di essere rappresentati al Parlamento europeo
    di Danila Chenal 
    il 16/05/2025
    Pronti, assieme ai nostri rappresentanti, a fare ricorso alla Corte Costituzionale per denunciare l’impossibilità di essere rappresentati al Parlament...
    {"aosta":"Aosta"}
    Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
    TURISMO & TEMPO LIBERO
    Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
    Non sai cosa fare nel weekend? Sfoglia gli appuntamenti prima di decidere
    di Elena Rembado 
    il 16/05/2025
    Non sai cosa fare nel weekend? Sfoglia gli appuntamenti prima di decidere
    {"aosta":"Aosta"}
    CIAK4STUDENT: il videocontest con ricchi premi per giovani creativi valdostani
    PUBBLIREDAZIONALI
    CIAK4STUDENT: il videocontest con ricchi premi per giovani creativi valdostani
    Hai tra i 14 e i 24 anni e vivi in Valle d’Aosta? Partecipa al concorso a premi per videomaker emergenti e racconta la scuola, l’intelligenza artificiale, il rapporto tra generazioni o il tempo libero attraverso un cortometraggio! Premi fino a 1500 euro. Scadenza il 26 ottobre 2025
    di gazzettamatin 
    il 16/05/2025
    Hai tra i 14 e i 24 anni e vivi in Valle d’Aosta? Partecipa al concorso a premi per videomaker emergenti e racconta la scuola, l’intelligenza artifici...
    {"le-vostre-aziende":"Pubbliredazionali"}
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Massimo Altini, Corrado Bellora, Ilaria Bersi, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Federica Boscardin, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Michael Ghignone, Lucia Iannuzzi, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Stefania Manenti, Giacomo Mangano, Sonia Marchese, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Alberto Perruquet, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.