Terzo mandato, Todde: contrapposizione evidente nella maggioranza
Venezia, 19 mag. (askanews) – “Io credo che ci sia una discussione tutta dentro la maggioranza e, quindi, ovviamente c’è una contrapposizione evidente tra forze politiche della maggioranza, che in questo momento stanno discutendo”. Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, sulla decisione del Cdm di impugnare la legge trentina sul terzo mandato.
“Io credo che sia importante avere delle regole e, comunque, una legge nazionale, però allo stesso tempo è ovvio che le Regioni a statuto autonomo ovviamente hanno delle leggi elettorali proprie e le hanno per statuto e che quindi le Regioni a statuto autonomo possano seguire dei percorsi propri” ha osservato a margine del Festival delle Regioni.
“Questo lo dice lo statuto delle Regioni come la mia. Sicuramente su questo capisco che ci possa essere una posizione ben precisa del Trentino, del Friuli Venezia Giulia, di Regioni che sono come la mia a statuto autonomo. Per il resto esistono delle regole, vedremo che cosa dice la Corte costituzionale” ha concluso.