Al Festival di Cannes gli abiti di Fabio Porliod e l’innovativa skincare di Christian Challancin
Francesca Ceccarelli con Fabio Porliod
Moda e Bellezza
di Marco Bozzuto  
il 21/05/2025

Al Festival di Cannes gli abiti di Fabio Porliod e l’innovativa skincare di Christian Challancin

Gli abiti dello stilista valdostano brillano al festival di Cannes 2025 dove debutta il nuovo brand cSenseBeauty di Challancin

I 130 metri di tulle colore del cielo indossati dalla fashion icon Aliia Roza che hanno incantato il Festival di Cannes portano la firma di Fabio Porliod.

Lo stilista valdostano è presente per il quarto anno consecutivo al Festival del Cinema francese, quest’anno accompagnato da un altro brand valdostano, cSenseBeauty, al debutto internazionale.

 

Aliia Roza con l’abito di Porliod tra le strade di Cannes

L’abito che ha ammaliato il tappeto rosso

Aliia Roza, imprenditrice, filantropa e fashion icon, ha sfilato sul tappeto rosso della Croisette indossando un abito esclusivo firmato dallo stilista valdostano, tratto dalla collezione Rebirth.

L’abito è stato realizzato con 130 metri di tulle, lavorato con maestria per ottenere una tonalità celeste delicata creata unendo tulle color avorio e azzurro.

A disegnare il punto vita una cintura nera e a completare il look un paio di guanti in tulle celeste.

Fashion icon, ballerine e DJ vestono Porliod

Fabio Porliod  ha curato personalmente, in qualità di stylist, la presenza sul red carpet anche di Francesca Ceccarelli (@frachistyle_mood), fashion creator e presenza influente nel mondo digitale, la ballerina e personaggio televisivo Valentina Corradi, e il dj, modello e volto noto della televisione Eugenio Colombo.

Il gruppo creativo al lavoro

Ad accompagnare Fabio Porliod in questa nuova avventura sulla Croisette, c’è stato il suo team composto dalla make-up artist Stella Grossu e l’hair stylist Luca Carta, professionisti di grande esperienza che firmano insieme allo stilista l’immagine di eccellenza che lo contraddistingue.

«Partecipare a questi eventi è sempre una grande emozione, uno non ci si abitua mai – commenta lo stilista valdostano – ogni volta si incontrano persone nuove e si aprono orizzonti inaspettati».

Il debutto di cSenseBeauty, la skincare consapevole

Francesca Ceccarelli con i prodotti cSenseBeauty di Christian Challancin

Il Festival di Cannes è stato il trampolino di lancio per un altro brand di origine valdostana.

Si tratta di cSenseBeauty, la skincare consapevole messa a punto da Christian Challancin.

I prodotti della cSenseBeauty sono stati testati in momenti dedicati alla cura delle pelle e al wellness con ospiti selezionati tra cui lo stilista Porliod, Eugenio Colombo, Valentian Corradi e Francesca Ceccarelli.

«Non si tratta solo di apparire, ma di sentire. Portare i nostri prodotti a Cannes è un modo per far vivere la nostra filosofia anche dove il glamour è di casa, dimostrando che la vera luce nasce da dentro» commenta Christian Challancin, fondatore del brand e di un nuovo modo di unire la cura della pelle alla pratica mindfulness.

(marco bozzuto)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...